Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 1:16

Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
il freddo è finalmente arrivato.... 
Autore Messaggio

Formazione: laurea
Se rinasco, di certo sarà in alta quota :D
Qualche volta ci penso: mollare tutto e andare a vivere in un rascard nella Vallée allevando mucche e coltivando cereali...
purtroppo non saprei nemmeno da dove cominciare e allora mi accontento di sognare dal fondovalle, aspettando che arrivi il momento agognato di risalire le amate vette durante le ferie...

22/11/2011, 22:03
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
se torni in val di susa , se riesco a passare di li vengo a trovare la prossima estate

22/11/2011, 22:30
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Grinto,

a meno 20° ci sono stato, la vodka scorreva a fiumi, ormai sono vecchio per certe cose.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Mia moglie è del Kazakistan, li fa fresco d'inverno.... :lol: :lol: :lol:

Comunque è sempre un freddo diverso, sono convinto che qui dove vivo, in riva al mare, se fa - 20°
c'è da ridere, ricordo quando nel 1985 ero militare e soccorrevo tutti per la nevicata che aveva fatto
e sucessiva gelata, mi sono divertito un sacco.... :lol: :lol: :lol:
A me il freddo non dispiace, basta coprirsi e ogni tanto fare rifornimento... ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

22/11/2011, 23:22
Profilo

allora questo nn dovrebbe esserti nuovo..

io dico sempre che e' un fatto di umidita'..

con un umidita sotto il 20% e un conto

quando ce la nebbia che si congela sul muso del trattore per strada e' un altroa portare via la pollina nei campi brinati un altra

23/11/2011, 9:19
Profilo YIM WWW

grintosauro ha scritto:
se torni in val di susa , se riesco a passare di li vengo a trovare la prossima estate

Aggiudicato! :D
Hai ragione quando dici che è una questione di umidità.
L'umidità (insieme alla velocità dell'aria) è uno dei fattori che, unitamente alla temperatura effettiva (quella misurata dagli strumenti), danno la risultante che per noi conta, ossia la temperatura percepita. La combinazione fra i tre fattori genera una curva che definisce con buona approssimazione un riferimento utile nella valutazione delle situazioni di benessere\malessere fisico. Entra in gioco ovviamente anche un fattore soggettivo, nel caso della montagna o del mare, più importante nei soggetti con pressione sanguigna elevata o tendenzialmente molto bassa. Per quanto mi riguarda - e ormai è un dato appurato da anni di riscontri oggettivi :mrgreen: - la mia quota ottimale è intorno ai 2000 metri. Qui dove vivo siamo sui 350 metri s.l.m. ma in centro Italia il contesto è diverso rispetto alla Valle d'Aosta. Conta anche la latitudine oltre all'altitudine! I miei 350 metri non sono molto simili ai 350 metri s.l.m. delle regioni del nord o di quele del sud. Ciò vale anche e soprattutto se si sale in quota. A parità di altitudine, c'è una differenza climatica notevole fra le vette degli Appennini e quelle delle Alpi. Ah, amate Alpi occidentali!!!!

Bollettino meteo odierno nel centro della Terra di Mezzo: sole. Non piove. Innaffiare le piante a fine novembre non è il massimo della vita...almeno però non si lamenteranno i turisti che affollano gli agriturismi della zona di Todi e Orvieto.... :)

23/11/2011, 9:58
Profilo

per lo emno nn rischi di venire fermato perche guidi con un passamontagna con sciarpa sopra e occhiali scuri , modello pasdaran hahah(bei tempi del rnault651.4 senza parabrezza)

quello che manca in pianura e' al foiritura delle stelle alpine tra la neve a aprile

23/11/2011, 11:14
Profilo YIM WWW

Formazione: perito tecnico agrario
Ciao, mi associo al grande freddo, neve e abeti ghiacciati, il mio grande sogno era di andare a vivere in Alaska, poi la vita a volte prende altre pieghe ma come posso o vado al nord o cerco montagne gelide.
Io credo che gli antichi romani abbiano scelto per Roma un posto dove non accade mai nulla di troppo serio, (parlo del clima).
.....anche se tutti quì di media aspettano l' estate, ci sono dei maniaci della montagna magari per sciare più che viverla.
Un saluto.

24/11/2011, 22:59
Profilo

L'Alaska!!! Il mio Grande Sogno fin dalle scuole medie!!!
Voglio dedicarvi una delle mie foto di montagna: è l'Eiger, con il suo inconfondibile colore...
Felice sera a tutti :)

Allegati:
L' Eiger visto da Manlichen.jpg
L' Eiger visto da Manlichen.jpg [ 314.41 KiB | Osservato 635 volte ]

24/11/2011, 23:26
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
a parte che a me piacciono tutte le stagioni perchè ognuna porta i suoi doni e i suoi dispiaceri a me piacciono maggiormente mesi di maggio e giugno delle mie parti colline bolognesi dove ho scelto di abitare
in maggio la natura comincia il suo pieno rigoglio con fiori dapertutto e giugno in cui puoi andare scalzo e mezzo nudo nell'orto e bagnarti mentre innaffi le piantine....
ciao Nino

25/11/2011, 3:24
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Anche a me piace molto la primavera,

nella mia zona è magnifica, sopratutto per i colori, anche se
viaggiando ho visitato paesi come gli scandianvi oppure il canada dove
la natura è meravigliosa, solo che essendo più a nord non hanno la stessa
luce che c'è qui in riviera e di conseguenza meno colori.
Poi non so se veramente riuscirei a vivere a nord, essendo nato qui mi piace
molto il mare e il clima è molto più mite, poi è sempre una questione di scelte,
a volte dettate dal lavoro o famiglia, non si sa mai cosa ti serba il futuro... ;)

25/11/2011, 7:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo