|
il freddo è finalmente arrivato....
Autore |
Messaggio |
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 859 Località: ugovizza (ud)
|
quassu nell estremo nord-est la mattina sei a -5 -6 poi durante il giorno stai bene neve????? che è sta parolaccia ? speriamo solo sopra i 1600 m.s.l.m.
|
21/11/2011, 18:40 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
be peter, in montagna ce un freddo diverso , posso garantirti che e' emglio un-5 ad aosta , sondrio bolzano ,o anche solo nellecolline di superga che 1 grado a genova ,venezia rimini solo x la differenza di umidita, e x 'assenza di vento , in genere.
in alternativa un buon vin brule'.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
21/11/2011, 20:27 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
In fondovalle temperature di qualche grado sotto lo zero ma in quota fa caldo (inversione termica). In Trentino tracce di neve dai 1.800 metri in su, ma il manto è consistente solo al di sopra dei 2.300-2.400. Speriamo nevichi presto. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/11/2011, 20:37 |
|
|
vespnumis
Iscritto il: 20/11/2011, 21:01 Messaggi: 38 Località: Guidonia Montecelio
Formazione: Secondaria
|
che bello postare messaggi sull'argomento di un Utente virtualmente MORTO e in attesa di resurrezione...!!! Comunque aggiorno la situazione qui a roma, le temperature sembrano leggermente aumentate...sta per arrivare la pioggia!!! Speriamo che si un inverno come quello dell'anno passato, freddo e secco! Saluti ragazzi!!! simone
|
21/11/2011, 21:30 |
|
|
vespnumis
Iscritto il: 20/11/2011, 21:01 Messaggi: 38 Località: Guidonia Montecelio
Formazione: Secondaria
|
ma a proposito di freddo e gelo....ragazzi da voi a quanti €/litro arrivato il gasolio??!?!?!?!? io l'ho fatto scaricare venerdì scorso....è alle stelle...0,97....
|
21/11/2011, 21:32 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/11/2011, 22:07 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
grintosauro ha scritto: be peter, in montagna ce un freddo diverso , posso garantirti che e' emglio un-5 ad aosta , sondrio bolzano ,o anche solo nellecolline di superga che 1 grado a genova ,venezia rimini solo x la differenza di umidita, e x 'assenza di vento , in genere.
in alternativa un buon vin brule'. piccola smentita: le città che hai menzionato sono tutte in fondovalle,dunque in luoghi umidi. il freddo (o il caldo) secco nel nord italia lo trovi in montagna. da me è una settimana che va sui -3 -4 ma fa una brina alta due dita.
|
21/11/2011, 22:44 |
|
|
grintosauro
|
J&P mai provato i -23gradi di aosta alla fiera di sant'orso? e fare colazione con zabaglione e vinbrule' al chiosco degli alpini al parcheggio degli autobus.. io si e la aprte piu bella e' vedre un mio amico ragioniere di banca svenire alle 10 del amttino dopo che mi son mangiato 2cornetti alal crema un bombardone( cioccolata calda e genepy) e 2 bicchieri di vin brule' una 15àdi anni fa..
|
22/11/2011, 8:51 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
grintosauro ha scritto: be peter, in montagna ce un freddo diverso , posso garantirti che e' emglio un-5 ad aosta , sondrio bolzano ,o anche solo nellecolline di superga che 1 grado a genova ,venezia rimini solo x la differenza di umidita, e x 'assenza di vento , in genere.
in alternativa un buon vin brule'. Grintooo!!! Ma parlaimo la stessa lingua, allora! In estate appena posso mi rifugio a Cervinia a 2000 metri e a soli 8°C vado in giro con la t-shirt. A 16°C prendo il sole con il top e i bermuda. Se lo facessi qui avrei una broncopolmonite l'anno. Ma poi, c'è niente di più romantico di un paesaggio innevato? Detto ciò, qui è freddo ma niente pioggia e non piove ormai da mesi. Mai visto nè sentito dire che esistono desertificazioni a freddo, ma qui da noi sta succedendo proprio questo...nevicasse o almeno piovesse un po', le falde acquifere ne risentono paurosamente...
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
22/11/2011, 19:48 |
|
|
grintosauro
|
e tu pensa che questa estate hanno vietato di portare a una coppia della val di susa a casa dal reparto maternita , solo perche erano oltre i 1600mtri di altitudine..
|
22/11/2011, 20:18 |
|
|