Re: da voi come è il clima, in Friuli sembra novembre
11/11/2012, 11:17
Mauleon ha scritto:Qua siamo in piena stagione di semina.
Anche qui lo saremmo...se non fosse per il fatto che piove sempre. Questa mattina raffiche di scirocco sino a 65km orari, umidità del 98€, pioggia violentissima, temporali, e temperatura attorno ai 12°c. ...una ventata mi ha scoperto un fienile, e rientro adesso da due lunghe ore di lotta contro il vento per ristabilire la copertura del fieno.
Re: da voi come è il clima, in Friuli sembra novembre
11/11/2012, 11:19
12 ore di acqua incessante dopo la cena del secolo sveglia presto per accompagnare il pargolo a giocare a calcio indispensabile presentarsi sul campo per sentirsi dire "Campo impraticabile"
Re: da voi come è il clima, in Friuli sembra novembre
11/11/2012, 22:23
gargamella ha scritto:12 ore di acqua incessante dopo la cena del secolo sveglia presto per accompagnare il pargolo a giocare a calcio indispensabile presentarsi sul campo per sentirsi dire "Campo impraticabile"
Re: da voi come è il clima, in Friuli sembra novembre
11/11/2012, 22:34
La storia è lunga Jan, detesto il calcio come la cattiva stagione ma in 5 anni sono mancato 2 volte ad accompagnarlo, la prima mi ha fatto sentire un verme perchè tutti lo incitavano ed io il papà non c'ero e la seconda domenica scorsa èd è una settimana che rompe
Re: da voi come è il clima, in Friuli sembra novembre
13/11/2012, 10:38
Credo che in molti abbiate sentito/visto dei GANDISSIMI disagi che abbiamo avuto qui in Maremma... La parte a sud del grossetano, e sopratutto lungo il litorale, è stata letteralmente flagellata da bombe d'acqua che non hanno risparmiato nessuno. Un morto, un ferito gravissimo, e si parla di tre dispersi. In questo caso gli sfoghi e le accuse credo siano ovvi, ed eviterò di dilungarmi sulla questione.
Adesso una timida luce opalescente si fa largo tra le nuvole, e certamente la stagione pare volgere al meglio. La conta dei danni sarà lunga, e ancora una volta a farne le spese saremo sopratutto proprio noi agricoltori. Io vivo in collina, e certo i danni che ho ricevuto sono poca cosa: il mio pensiero va a tutti quegli agricoltori (e non solo) di pianura che avranno da rimboccarsi le maniche e faticare tantissimo per ripristinare la "normalità".