|
da voi come è il clima, in Friuli sembra novembre
Autore |
Messaggio |
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 859 Località: ugovizza (ud)
|
dall estremo nord est tutto tace sul fronte neve ora alle ore 02:25 ora locale la temperatura esterna è di -14.8 e tutto procede senza paura
|
03/02/2012, 3:27 |
|
|
|
|
Mauleon
|
lamborghini550dt ha scritto: gargamella ha scritto: A Reggio Emilia in pianura 25 cm di neve in 24 ore e continua temperatura a -5 domani troveremo le galline con catene per non scivolare e mazzetta e scalpello per arrivare a razzolare Una cosa buona nel disagio complessivo tra il piumone e le lenzuola di flanella si stà da re!!! Gargamella qui da noi si dice "cun la nèva sot e lanzulòn u gni stà sol che un quajòn!" tradotto "con la neve sotto le coperte non ci può non stare solo un..." lascio a voi la traduzione di quajòn Per chi conosce la canzone di Guccini "la fiera di san lazzaro" la traduzione è facile ....
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
03/02/2012, 3:54 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
qui da me a lettomanoppelo nevica da due giorni piu di 50 cm di neve fra poco esco con il trattore per pulire un po .
|
03/02/2012, 9:01 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Neve anche qui, nel cuore della Terra di Mezzo! La neve è arrivata finalmente, questa è una foto di casa mia l'altro ieri alle 8, dopo la prima ora di neve intensa, tutta avvolta da un candido, morbido abbraccio. La campagna sotto la neve assume un aspetto surreale, assoluto, ovattato. Tutto sembra irreale. I colori scompaiono, così come gli odori e quasi anche i suoni. Il tempo sembra immobile. Adoro l'inverno
Allegati:
casa...sotto la neve.jpg [ 382.05 KiB | Osservato 560 volte ]
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
03/02/2012, 20:32 |
|
|
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 859 Località: ugovizza (ud)
|
|
03/02/2012, 21:26 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
L'ultima nevicata all'altezza delle mie aspettative, qui, risale al lontano 1996. Nevicò fra Natale e Capodanno e rimasi bloccata in casa con i miei...non poter festeggiare il Capodanno con gli amici di scuola mi dispiaceva, ma i miei zii fecero due km a piedi per venire da noi con spazzolino e pigiama al seguito e passammo uno dei fine anno più belli che io ricordi, davanti al camino acceso. E quella vota, credimi, altrochè se ho spalato! Avevo fatto un pupazzo di neve bellissimo davanti casa. Ci siamo divertiti moltissimo...e se nevicasse più spesso e più abondantemente, faticherei ben volentieri per liberare scale e cortile...
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
03/02/2012, 21:50 |
|
|
giuliaxyx
Iscritto il: 06/06/2011, 14:44 Messaggi: 231 Località: Lombardia, prov. di Lecco
|
Ciao, qui a sud di lecco siamo ai -7 e ieri invece saranno venuti un 30cm di neve, forse qualcosa di più. A differenza dello scorso anno devo dire che questa volta lo spazzaneve è andato sù e giù per tutto ieri e anche stanotte, per cui oggi le strade erano incredibilmente pulite (tranne la mia) e quindi scarso rischio ghiaccio. Non c'è nessuno di Roma? Stasera per radio ho sentito telefonate abbastanza preoccupanti. Persone bloccate da ore sul raccordo anulare per ghiaccio e neve. E Pioppino? Anche dell'Emilia ho sentito di tanta tanta neve, oltre ad aver visto le foto che Pioppino ha messo. Certo che da una parte è assurdo sentire come si sia impreparati anche all'inverno, dall'altra penso anche che in queste situazioni ho sempre trovato l'umanità migliore, un po' più solidale.
Ciao
G
|
03/02/2012, 22:51 |
|
|
giuliaxyx
Iscritto il: 06/06/2011, 14:44 Messaggi: 231 Località: Lombardia, prov. di Lecco
|
Ciao Candy, anche a me la neve fa lo stesso effetto anche se magari qui ce n'è di più e magari si deve uscire lo stesso per il lavoro, spalarla, etc. Comunque ieri è andata benissimo... dopo i 30/40 cm di neve ghiacciata le ferrovie, con cui vado in ufficio erano ko, per cui ho atteso pazientemente il mio treno mentre annunciavano una serie di ritardi, dieci minuti alla volta. E poi.... Me ne sono tornata a casa. Caminetto acceso, un bel pranzo con gli agnolotti ed il sugo di brasato al barolo, passeggiata sulla e sotto la neve col mio cagnone. Ma che c'è di meglio?! Se riesco a trovare il tempo nel week-end magari metto qualche foto di qui col la neve, e poi devo mettere anche quelle delle brioche prima di finirle tutte, visto che le ho congelate...
Ciao
G
|
03/02/2012, 23:01 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
sul muro della stalla di fianco la porta siamo a -12 nn oso pensare on air..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
04/02/2012, 9:18 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Reggio Emilia ha ripreso a nevicare anche se pianino, speriamo bene! Giulia la filosofia di prendere per buono quel che viene davanti al caminetto ecc è l'unica possibile Non credo che imputare generalizzando responsabilità agli amministratori pubblici (alcuni andrebbero macinati )sia la soluzione. Io amo la neve torno bambino faccio scherzi tanto che mio figlio mi evita. Sono quasi costretto a girare per lavoro trovo una quantità infinita di incapaci non attrezzati che creano situazioni di pericolo per loro e gli altri ,ingorghi infiniti ed accusano il sindaco di turno Credo che un po di responsabilità quando ci si mette in strada in queste condizioni serva, è normale che il gelo blocchi uno scambio ferroviario ,è normale che il sale non faccia nessun effetto sotto certe temperature è normale che la sottile pattina di neve sull'asfalto a - 15 diventi una lastra di vetro ed allora ben venga stare a casa con la propria famiglia svuotare il frigo e ritrovare quella sana e dolce intimità famigliare che tanto ritempra Gargamella
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
04/02/2012, 14:46 |
|
|