Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 2:48

Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo
ALLARME METEO GENNAIO 2013 
Autore Messaggio

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
nha orso siberiano non è il nome del grande freddo che dovrebbe arrivare è semplicemente una descrizione classica usata in meteorologia per definire uno specifico fenomeno.

L'orso rappresenta l orso polare siberiano (figura potente e massiccia che non si ferma davanti a niente ) e con questo aggettivo viene descritta una possente ondata gelida.

Questa volta purtroppo a quanto pare.. l'orso sarebbe semplicemente un antipasto!

CIT:ALESSIO ZANON

05/01/2013, 21:40
Profilo

antonella123 ha scritto:
aiuto ragazzi...mi fate paura!! L'anno scorso ci sono ghiacciati i tubi dell'acqua e davamo l'acqua ai polli con gli annaffiatoi portandoli da casa...e c'erano "solo" -7/-8!!

anche qui da me è successa la stessa cosa....le mucche nella stalla erano tutte senza acqua :roll:
siamo andati avanti per una settimana collegando un tubo di gomma dalla casa alla stalla,alle 6 di sera lo toglievamo via per poi rimetterlo al mattino......e dire che le tubazioni non sono allo scoperto,bensì sottoterra :?

05/01/2013, 21:41
Profilo

@ziaRina

Cita:
ciao cinic, come fai? li sposti in altri ricoveri.. oppure?

per ora non li sposto,mi limiterò a foderare il recinto(coperto) con delle tende di nylon pesante.....se poi vedo che la situazione si fa critica,ho il posto per ritirarli al chiuso,magari staranno un po' stretti ma per qualche settimana s'adatteranno ;)

05/01/2013, 21:44
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

zimbo99 ha scritto:
nha orso siberiano non è il nome del grande freddo che dovrebbe arrivare è semplicemente una descrizione classica usata in meteorologia per definire uno specifico fenomeno.

L'orso rappresenta l orso polare siberiano (figura potente e massiccia che non si ferma davanti a niente ) e con questo aggettivo viene descritta una possente ondata gelida.

Questa volta purtroppo a quanto pare.. l'orso sarebbe semplicemente un antipasto!

Ma finiscila lì, non sarai mica un neo giornalista?

Stai facendo terrorismo mediatico al pari dei veri giornalisti, solo che i giornalisti, quelli veri non lo fanno....
spero che qualche moderatore metta il tuo post in coda al post della fine del mondo....

Addio... :!:

05/01/2013, 22:53
Profilo

ha soltanto spiegato cosa è veramente l'orso polare..... una cosa.... in che senso l'orso polare sara solo l'antipasto????

06/01/2013, 13:45
Profilo

credo intenda dire che dopo l'orso arriveranno i pinguini.....cioè tutti noi :mrgreen:
a quanto pare, secondo le previsioni di zimbo avremo un clima da polo nord :roll:

06/01/2013, 14:42
Profilo

febbraio dell' anno scorso???? waww... allora è vero quello che dice lo scienziato russo sull' era glaciale del 2014... ha detto che i segni che sta per arrivare sono gli inverni sempre piu freddi...

06/01/2013, 15:34
Profilo

albo88 ha scritto:
febbraio dell' anno scorso???? waww... allora è vero quello che dice lo scienziato russo sull' era glaciale del 2014... ha detto che i segni che sta per arrivare sono gli inverni sempre piu freddi...

Che io sappia assolutamente no... certo si parla di trend 2000 ma niente di tutto ciò si riferisce a era glaciale nel 2014 ...

albo88 ha scritto:
ha soltanto spiegato cosa è veramente l'orso polare..... una cosa.... in che senso l'orso polare sara solo l'antipasto????

Che se si trattava solo di orso siberiano non facevo questo post... Giorno dopo giorno ci sono le conferme per aver un freddo storico.. ci sono tutte le possibilità fisico scientifiche per avere un gennaio storico (le aree a rischio come emesso dal E.M.A) sono:

- Francia (centro meridionale) (60 %)
- Germania (centro meridionale), Svizzera, Austria, Nord italia (70%)
- Italia e Balcani (60 %)

Ora sta a noi capire dove,quando e come colpirà.

Terrorismo mediatico???? Alla faccia che parolone... riguardati il significato della parola sul dizionario. Non mi sembra di aver detto qualcosa di certo ne tanto meno di aver detto che moriremo tutti assiderati.

Ripeto l'uomo è sopravvissuto ad un era glaciale con pochissimi mezzi di "difesa" e non sarà certo un ondata più fredda del normale ad eliminarci...

Addio... con affetto! :lol: :lol: :lol:

06/01/2013, 21:12
Profilo

Formazione: licenza media
zimbo99 ha scritto:
Per incominciare e togliere strane idee a chi pensa che in pianura padana -15 gradi siano normali :DDDD ultimi 30 anni

Mese T max T min Precipitazioni in mm
Gennaio 5 -2 64
Febbraio 8 0 50
Marzo 13 3 65
Aprile 18/17 7 70
Maggio 22 11 95
Giugno 26 15 73
Luglio 29 17/18 70
Agosto 28 17 81
Settembre 24 14 65
Ottobre 18 8 95
Novembre 10 4 85
Dicembre 5/6 -1 55
Totale media +17 +7 72mm

Medie ultimi 30 anni pianura padana!

Totale 840 mm.... quest’anno 1050mm in Lombardia e 1350 in toscana!!!

Se penso che a gennaio potrò raggiungere -15 gradi (sono buono) e vedo una media minima di -2 gradi bhe ragazzi miei io penso che il popolo è preparato per quello… Non penso che una -10 gradi in gennaio sia di routine , è possibile ma non di routine.

non sono la routine,ma se per qualche giorno scende a meno 12,meno13, capita tutti gli anni e non succede niente...
l'importante è avere i tubi dell'acqua almeno 80 cm sottoterra,l'anticongelante nel gasolio e la legna bella secca.
certo ,se dovesse fare 2 m di neve probabilmente dovrei spalarla dal tetto della stalla,ma 90 cm ci sono già stati sopra nel gennaio 2006 e non è crollata...
un ultimo dato: nell'alto varesotto la piovosità media è di circa 2000 mm,dunque le medie su un territorio vasto e variegato lasciano un pò il tempo che trovano...

06/01/2013, 22:41
Profilo WWW

Il dato si riferisce alla pianura padana... Non alle prealpi e alpi... Il varesotto rientra nelle prealpi.

Questa grande differenza di apporti idrici c'è proprio per la struttura orografica e per l'effetto stau. :DDD

Ciao

06/01/2013, 23:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo