Switch to full style
Che tempo fa, Agricoltura e condizioni atmosferiche
Rispondi al messaggio

Re: ALLARME METEO GENNAIO 2013

04/02/2013, 23:07

Ma grazie amore mio :DDD :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek:

Re: ALLARME METEO GENNAIO 2013

04/02/2013, 23:23

Grande zimbo :D a me fà piacere sentire cosa ne pensa, e come si impegna per la metereologia. Bravo continua così ;)

Re: ALLARME METEO GENNAIO 2013

05/02/2013, 17:12

Concludo dicendo che in italia ci sono decine di migliaia di meteo appassionati (professionisti e non) solo una piccolissima parte di questi ha avuto il coraggio e gli attributi per informare la gente su un qualcosa di possibile che può mettere in "ginocchio" uno stato. Io sono fiero di aver fatto parte di quel gruppo che ci ha provato!!!


provato a far cosa? a mettere in ginocchio uno Stato???? :shock:
:lol: :lol:
no ,ho capito bene, sto solo scherzando. Mi fa sorridere questa voglia di essere il salvatore della Patria, penso che si possa avere giusto a 18 anni. va bene così.

A proposito del terremoto dell'Aquila, credo che i sismologi siano stati condannati perchè avevano rassicurato erroneamente la popolazione sul rischio ( nessuno era in grado di farlo) e qualcuno non è scappato durante il sisma rimettendoci la vita proprio per questo.
Permettetemi il parallelismo, è un po' come la tragedia della nave Concordia, molti di coloro che sono morti sono quelli che hanno seguito il consiglio dell'altoparlante che diceva di tornare in cabina( e lì sono rimasti intrappolati).

Il popolo dalla scienza vuole tanto , troppo, sta allo scienziato non dare rassicurazioni che non può dare. Nessuno può prevedere quando e dove verrà un grosso terremoto .Punto.

Zimbo, continua pure ad informarci, sarà interesante scoprire anche come cambiano le previsioni di giorno in giorno. Io spero comunque che non arrivino altri eventi estremi in Italia....

Re: ALLARME METEO GENNAIO 2013

05/02/2013, 19:10

RIPETO NON SONO IL SALVATORE DELLA PATRIA!!! HO SOLO RIPORTATO UNA POSSIBILE TENDENZA PER IL LUNGO TERMINE BASATA SU STUDI SCIENTIFICI!!!

Per mettere il dito nella piaga ahahahhaha

Proprio oggi mi è stato mandato un articolo sulla conclusione di diversi studi !!

http://versounmondonuovo.wordpress.com/ ... aciazione/


ahahahahahaha MI RACCOMANDO èH NON PRENDETELA COME PREVISIONE CERTA AGAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA PRENDETELA COME.... PASSATEMPO!!!

Riguardo hai terremoti: PER QUELLO CHE MI STANNO INSEGNANDO I TERREMOTI SI POSSONO PREVEDERE. LA scienza nel 2011-2012 ha fatto passi da giganti!!

HA avuto al certezza che la storia del clima si ripete, ed è stato inventato il primo modello meteorologico paleoclimatico che ricostruisce eventi meteorologici passati !!!
Per i terremoti invece si sta scoprendo che si possono prevedere in quanto sono sempre precedute da lievissime alterazioni fisico-chimico e pedoclimatiche. Ma è ancora presto per cantar vittoria!!!

Buona serata a tutti:

Venerdi pomeriggio/sera possibili temporali nevosi su alpi e prealpi del nord e localmente fino in pianura (piemonte e lombardia)

venerdi/Sabato/domenica possibilità di neve anche a Roma e Napoli!! ipotesi d a prendere con li pinze!!

Lunedi-martedì-mercoledi possibilitàa grande neve sulle pianure del nord.. ma ancora troppo presto..

T in forte calo ovunque con intese gelate dove sereno

Re: ALLARME METEO GENNAIO 2013

05/02/2013, 20:18

lo sappiamo che non sei il salvatore della patria !! :lol: :lol: c'è però lo spirito, almeno credo, di voler far qualcosa di buono per tutti, con in più una bella dose di entusiasmo. Magari mi sbaglio....

ok, terremo d'occhio il cielo, faremo una bella scorta di gasolio e incroceremo le dita ;)

Re: ALLARME METEO GENNAIO 2013

05/02/2013, 21:04

...in effetti, secondo i vari siti meteo che consulto, per la prossima settimana (principalmente l'avvio di questa) c'è una TENDENZA ad abbondanti nevicate anche qui in alta maremma toscana.
Vedremo...

Re: ALLARME METEO GENNAIO 2013

05/02/2013, 21:23

Tosco ha scritto:...in effetti, secondo i vari siti meteo che consulto, per la prossima settimana (principalmente l'avvio di questa) c'è una TENDENZA ad abbondanti nevicate anche qui in alta maremma toscana.
Vedremo...


Poi se non succede nulla che facciamo, ci congreghiamo e andiamo a "scrollare" zimbo?

Cordialmente.... :mrgreen:

Re: ALLARME METEO GENNAIO 2013

05/02/2013, 21:31

lieto di aspettarvi tutti!!!! e a braccia aperte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: ALLARME METEO GENNAIO 2013

05/02/2013, 21:37

zimbo99 ha scritto:lieto di aspettarvi tutti!!!! e a braccia aperte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ma dai zimbo :!:

non prendere tutto alla lettera, ma la mia è solo ironia.... sai a me che me frega.... :mrgreen:

Re: ALLARME METEO GENNAIO 2013

06/02/2013, 8:26

Pregherei Zimbo di specializzarsi pure in sismologia perchè sto vedendo pericolosi episodi tutto intorno(appennino emiliano) l'altro giorno Garfagnana oggi vedo scossa in Romagna.Stanotte il cane ululava e s'agitava,terremoto?,ma la gatta ha ronfato tutta la notte sul nostro letto.Zimbo cosa devo fare?In più oggi non doveva nevicare ed invece nevischia, governo ladro.
Rispondi al messaggio