|
ALLARME METEO GENNAIO 2013
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Perkins ha scritto: Calma a breve si farà sentire. Ora non possiamo dire che zimbo non ci aveva avvertiti Speriamo che dopo non diventi il capro espiatorio...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/01/2013, 22:40 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
1.6cm ...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
20/01/2013, 0:37 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
MI SCUSO CON TUTTI PER GLI ERRORI NEGLI ACCUMULI:
Purtroppo il minimo depressionario si è formato più a nord del dovuto e le precipitazioni sono arrivate in ritardo di 6 ore: come è andata effettivamente?
Verso le 10 di mattina il minimo depressioanrio inizia a formarsi e verso metà pomeriggio el precipitazioni diventano insistenti fino alla prima serata ( in solo 2 ore di neve molte zone sono arrirvate a 2-3 cm) Verso le 22 il minimo scarica precipitazioni moderate fino a mezzanotte e si arriva fino a 5 cm in molte zone...tutto da copione... Alle 23 nessuno controlla più il minimo e nessuno si accorge del suo NORD shift (richiamato dalle difficoltà del VP) e le precipitazioni si esauriscono senza motivo... si guarda il minimo e si scopre l'amaro dettaglio!!! Nel frattempo lo scirocco ne approfitta e si intrufola nella bassa colonna d'aria rispettivamente tra i 400 e i 200 m di quota portando temperature positive. Le deboli precipitazioni si trasformano in pioggia e rimangono fino alle 5/7 d questa mattina quando grazie a precipitazioni forti torna a nevicare e accumulare... gli accumuli da me previsti si sono avverati solamente oltre i 500 m di quota dove ha nevicato senza problemi... mentre al piano si è riamsti a bocca asciutta (vedi milano) solo leggereo velo contro i 15 cm previsti!!
Ho sbaglaito a captare l'evoluzione scusate !
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
20/01/2013, 23:06 |
|
|
MELONIMAUR
Iscritto il: 11/10/2010, 0:51 Messaggi: 259 Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
|
zimbo99 ha scritto: MI SCUSO CON TUTTI PER GLI ERRORI NEGLI ACCUMULI:
Ho sbaglaito a captare l'evoluzione scusate ! Scusarti di chè? Hai fatto una '' previsione'' e non è andata come si ''prevedeva'',e allora? Io ''prevedevo'' di rientrare a casa venerdi e invece sono rientrato sabato,e allora? Nella vita sono molte le ''previsioni'' che non si avverano,tu continua per la tua strada Saluti Maurizio M.
|
20/01/2013, 23:31 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Le previsioni oltre le 72 ore sono poco attendibili. Chi fa previsioni a lungo termine (oltre i 15 giorni) non è un esperto di meteorologia.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/01/2013, 12:16 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ma zimbo non è un esperto, si è limitato a dire quello che poteva succedere se le cose fossero andate in maniera diversa. E poi non ha sbagliato di molto, da quello che fanno vedere nei TG
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
21/01/2013, 14:25 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Fare previsioni a lungo termine equivale a fare previsioni sulla fine del mondo.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/01/2013, 14:36 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Zimbo99 ha scritto: Purtroppo il minimo depressionario si è formato più a nord del dovuto e le precipitazioni sono arrivate in ritardo di 6 ore: come è andata effettivamente?
come purtroppo, per FORTUNA!!! Non ti angustiare,è stata colpa mia, erano giorni che facevo gli scongiuri!! saluti
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
21/01/2013, 17:46 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
Marco ha scritto: Le previsioni oltre le 72 ore sono poco attendibili. Chi fa previsioni a lungo termine (oltre i 15 giorni) non è un esperto di meteorologia. difatti il meteosvizzera si limita a dare delle probabilità sul lungo periodo http://www.meteoschweiz.admin.ch/web/it ... anale.html. noterete che vuol dire proprio poco o niente.
|
21/01/2013, 20:02 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
c'e anche da dire che fare previsioni di inverno e' piu difficle che d'estate
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
21/01/2013, 20:06 |
|
|