é un pò che seguo questo post! Anche io interessato alla metereologia.. per poco che ne capisco mi piace seguire le evoluzioni meteo sui vari siti... é un pò che aspetto questa perturbazione.. Ma come "temevo" sul trentino non ci saranno grandi eventi a carattere nevoso..
zimbo99 ha scritto:Arriverà arriverà.. tempo al tempo... questa Entrata non centra nulla con l'evento storico che colpira l'europa.
Io spero ci sia qualcosa di interessante..tanto qui anche se cè neve sulle strade non frega niente a nessuno,han tutti pneumatici invernali e catene a bordo..o quasi.. I mezzi pubblici servono sempre e comunque, al massimo qualche ritardo.. E l'organizzazione paese per paese sullo sgombro neve è impeccabile.. Naturalmene spero non ci siano danni per nessuno..
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Re: ALLARME METEO GENNAIO 2013
11/01/2013, 23:52
con tutta sincerità la vedo... ma non so com... pò essere la favorita come la sfavorita.. al momento è tra le regioni italiane accreditate per levento ma poi magari finisce tutto in puglia!!!
zimbo99 ha scritto:con tutta sincerità la vedo... ma non so com... pò essere la favorita come la sfavorita.. al momento è tra le regioni italiane accreditate per levento ma poi magari finisce tutto in puglia!!!
Vero!!!Io comunque mi fido più di te che non dei meteorologi e per non saper ne leggere ne scrivere stamattina ho montato le gomme da neve(le catene le avevo già)e qualcosina da mettere in dispensa come scorta sto provvedendo a comprare. Esagerato?Mah........non credo!!!Se non succederà nulla tanto meglio,ma se dovesse arrivare"the day after tomorrow"non vorrei trovarmi impreparato!!Comunque ringraziamo Zimbo per i costanti aggiornamenti che ci fornisce. Saluti
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Re: ALLARME METEO GENNAIO 2013
13/01/2013, 0:20
Domenica
Piemonte: qualche fiocco coreografico fino a 300 m mista o neve bagnata a torino al amttino
Lombardia mista fino a milano al mattino in media neve oltre i 400/500 m... al mattino fino a 200 m con scarsita di accumuli 0/1 cm massimo 4 cm oltre i 500/600 m
Emilia Neve moderata nella parte ovest. 5 /10 cm tra parma e piacenza.
Trentino: domani neve debole fino al piano con intensificazione dei fenomeni in serata lunedi neve tra moderata e forte!
RESTO DELLA SETTIMANA ANCORA MOLTO INCERTO (GIà DA LUNEDI). L'unica sicurezza è neve al nord ma quanta e dove è una bella sifda!! NW, NE o EMILIA?? O MAGARI TUTTI E TRE SCAGLIONATI???
MAI VISTA UNA PREVISIONE COSI' COMPLICATA ... COnfrontate con i grandi esperti non vi garantisco la certezza!