|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
varroa ,è normale tutto questo?
Autore |
Messaggio |
aapprendista84
Iscritto il: 02/03/2014, 20:51 Messaggi: 29 Località: Serrastretta CZ
Formazione: diploma di maturita
|
buona sera a tutti all'incirca 10 giorni fa al mio piccolo apiario o fatto un giro di ossalico subliminato con una dose minima , fino al giorno prima nei cassetti si trovavano 1 massimo 2 varroe al giorno dopo il trattamento a due cassette la situazione e salita a 3/4 invece alle altre due il finimondo 70 /80 al giorno e da allora le visito e pulisco i cassetti quasi tutti giorni.ora visto che le temperature sono stabili e non piove da due giorni vorrei rifare il trattamento ma questa volta con la dose intera . p.s. molte varroe nel cassetto sono ancora vive. può essere ancora ancora l'effetto dell'ossalico o si tratta di una seria infestazione. vi ringrazio aspetto cortesemente vostre notizie e pure qualche consiglio
|
09/10/2014, 23:23 |
|
|
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
Avere una discreta caduta in questo periodo è abbastanza normale ma non ho capito il perché della dose ridotta?
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
10/10/2014, 0:10 |
|
|
aapprendista84
Iscritto il: 02/03/2014, 20:51 Messaggi: 29 Località: Serrastretta CZ
Formazione: diploma di maturita
|
ho fatto il trattamento con una dose ridotta un po per scetticismo visto che era la prima volta buona serata e grazie per la risposta
|
12/10/2014, 17:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|