|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
trattare con ossalico gocciolato in una giornata nuvolosa?
Autore |
Messaggio |
Stefan81
Formazione: Laureato
|
E' un problema secondo voi trattare le api con ossalico gocciolato in una giornata nuvolosa, ma comunque non fredda (T° max 13°C)? Mi sembra di aver capito che il problema maggiore sia che non riescono ad asciugarsi...
|
05/11/2010, 22:43 |
|
|
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
Io non ho mai trattato con il gocciolato ma non credo che ci sia qualche differenza nel fare il trattamento in una giornata nuvolosa o una soleggiata. In quanto al asciugarsi, le api non asciugano il gocciolato ma lo ingurgitano.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
07/11/2010, 1:20 |
|
|
beeman
|
Ciao Stefan81, io l'ho fatto proprio ieri.. c'erano 12°C e giornata nuvolosa. Ho aspettato a trattare con ossalico gocciolato intorno alle 12 in modo che le api avessero tutto il pomeriggio x asciugarsi. Secondo me è anche meglio se è nuvoloso perchè col gocciolato vige il principio di bagnare + api possibili.. e con le nuvole si sa che non volano come in una giornata di sole. Considera che da me c'è ancora un pochino di importazione da dei filari di uva che ho volutamente lasciato, quindi mi è andata bene!
|
07/11/2010, 10:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|