Inoltre io esigo l'intervento dell'antitrust non è possibile che vi sia la monopolizzazione di un prodotto per le api che è diffuso in tutte le forme, tutte non "usabili" tranne una, e tutte usate comunque. Illegalmente? Ma fammi il piacere. Bevo l'acqua illegalmente da quando sono nato o devo chiedere il permesso? Scusa la polemica ma è l'ora tarda non lo faccio più giuro...
Caro ninno,inanzitutto queste informazioni provengono da apitalia,per seconda cosa non parlo come proprietario,ma ho postato questo argomento per sapere più informazioni dal forum.....!!!!quindi non l'ho fatto per far pubblicità,prima di aggredire dando colpe inutili leggi e pensa!!!
Direi che, quando si cita da altra fonte, sarebbe buona cosa virgolettare il citato e magari specificare 'Tratto da ........... del .........' (es. 'Tratto da Apitalia del marzo 2011'). Giusto perchè chi legge non rischi di equivocare.
Api-Bioxal Ho chiesto via Email alla "Chemical Laif" le specifiche ed il metodo di somministrazione dell'Api-Bioxal, inoltre ho chiesto se mi potevano mandare via email anche il "bugiardino", ovvero il foglio di istruzioni, su come somministrare il prodotto, se gocciolato o anche sublimato, visto che la gazzetta ufficiale dice "secondo le modalità specificate nella confezione".
Hanno letto il messaggio ma non mi hanno ancora risposto.
Per Renzo: mi puoi mandare per posta elettronica o postare il documento (PDF o altro) che ti hanno mandato dove sono indicate i metodi di somministrazione? Grazie. La richiesta effettuata a Renzo vale anche per gli altri se hanno tale documento.
Fatto, comunque l'uso di Bioxal come sublimato e' controverso, secondo certi veterinari non e' legale perche' la sperimentazione 2010 non lo comprendeva. Il suggerimento sottobanco che si sente e' quello di registrare sul libretto dei trattamenti ogni intervento come gocciolato, finche' la cosa non si chiarisce.
ciao apibio! ritiro quello che ho detto sull'altra pagina del forum...
cmq parlando appunto di Varoa: mi sono informato leggendo dal sito del tuo amico che vive a la Palma, appunto nelle I. CANARIE.
e mi chiedevo: non è possibile che le sue api appartengano ad ecotipi africani, (quindi+ resistenti in genere alla varoa rispetto alle razze europee, visto anche che si schiudono in meno tempo)??