danguerriero ha scritto:Spiace molto vedere questa acredine a partire da una semplice domanda ("E' utile?")
Giusto per fugare eventuali dubbi: sono ingegnere informatico ed esperto in visione artificiale (è la mia professione)
Non ho parlato di commercializzazione né altro (ci sono tool gratuiti per "le complesse funzioni matematiche" (??!))
Mi sembra che "qualcuno" abbia sempre una gran voglia di stare sopra le righe: pazienza.
Vedo che invece la maggioranza in questo forum ha piacere nel confronto sano.
Buona settimana
Se sei ingegnere informatico, perchè non usi sti tool gratuiti "semplici" e lo fai tu il programma?
Se reputi che sia utile, non ti interessa che cosa ne pensano gli altri, lo fai e basta. E se poi lo vuoi condividere con altri, lo proponi e può darsi che qualcuno lo usi mentre altri no.
Stiamo sopra le righe? Di chi? Siamo semplicemente "pratici".
Se fai una domanda, ti devi aspettare che ci siano le risposte più disparate, anche discordanti o in controtendenza, è questo il bello del forum!!
Ognuno risponde come reputa più opportuno, ognuno la pensa in modo diverso dagli altri, ma che ti aspetti? Risposte del tipo: Bravo bravo, si è utile, facciamolo!!!!
Non so quante arnie hai, ma per me già il lavoro di controllo, pulizia, smielatura, trattamenti, ecc, ecc è durissimo per uno che lavora 8 ore al giorno (per non dire di più).
Questi lavori poi vengono effettuati dalle 18.00 in poi quasi tutti i giorni compreso il fine settimana, ed io mi dovrei mettere a fotografare le arnie, ricordarmi a quale arnia appartiene il cassetto in foto, tornare a casa, scaricare le immagini e passarle al programma?
E se poi la foto è sfuocata oppure i cosiddetti algoritmi di calcolo vanno in panna? (succede anche questo sai....).
Se hai poche arnie (1-3 credo), lo puoi fare, se ne hai gia una decina è fuori discussione. Perdita di tempo e basta.