Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/09/2024, 21:34




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
OSSALICO, SCIENZA e FANTASCIENZA 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2011, 19:29
Messaggi: 528
Rispondi citando
Se gli studi in questione, come dici tu "li possono leggere tutti e ce ne sono anche altri" cosa li linko a fare? semmai appare insensato chiedersi ancora se l'ossalico sia efficace o meno visto che tutti confermano che lo è!
Inoltre, non mi pare di avere detto nulla di sconclusionato, nemmeno negli altri post...non credi che in quel caso qualcuno me l'avrebbe fatto notare?
L'unico che mi sta muovendo queste critiche sei tu, forse per la scarsità dei tuoi argomenti riguardo al tema di discussione.
Questo tra l'altro è confermato dai tuoi esempi limite (lanciafiamme) che per sostenere la tua tesi mi paiono un pò limitati.
Ovvio che il trattamento per la varroa non deve nuocere più alle api che al parassita, ma è altrettanto ovvio che se l'ossalico viene usato da cosi tanti apicoltori evidentemente i suoi danni non sono cosi evidenti.
Ho letto bene gli articoli linkati e ne ho letti anche altri...nessuno mi smentisce, semplicemente perchè io ho sostenuto l'efficacia dell'ossalico non la sua innocuità.
Se poi tu capisci diversamente i casi sono 2:
1) non hai letto attentamente o non sai leggere
2) capisci benissimo ma fai finta di no, quindi il troll sei tu

Mi fa piacere che tu sappia usare bene il pc, di questi tempi è fondamentale, ma la ricchezza di dati che questo mezzo mette a disposizione va poi saputa interpretare adeguatamente!
Che tu mi tenga d'occhio e che il tuo nome significa intercettatore poi, non vedo come possa interessarmi... :roll:
Che sia forse una velata minaccia? :lol:
Per finire ti linko uno degli studi cui mi riferisco per affermare che l'efficacia non è messa in dubbio, mentre lo è l'effetto sulla colonia.
http://www.apicoltorimacerata.it/wp.../ApiBioxal-e-blocco-di-covata.pdf
Qui come vedi non è stato riscontrata nessuna differenza tra trattate e controlli.
Concludo dicendoti che io non guadagno niente se gli apicoltori usano o meno l'ao, ho postato perchè infastidito dal tono saccente di maddmax nei confronti di un altro utente, tono che poi ho riscontrato anche da parte tua.
Non siamo noi ad essere accaniti sostenitori, ma voi ad essere accaniti detrattori!

Nb per farti capire la mia apertura sull'argomento varroa ti faccio sapere che sono molto incuriosito dai metodi alternativi alla chimica, ad esempio la lotta biologica ma anche la selezione e le celle da 4,9 che sto approfondendo leggendo il 3d sull'argomento.


26/12/2011, 22:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2011, 19:29
Messaggi: 528
Rispondi citando
Aggiungo solo una cosa...
Dopo averti risposto sono andato a vedere in giro per il forum e leggendo come hai ribattuto ai miei post sulla famiglia di giasone e sulla lotta biologica ho capito fondamentalmente che:

1)per un qualche motivo mi hai preso di mira --> brutta giornata? pranzo di natale pesante? stitichezza?
2)non capisci un beneamato di api, perchè sostenere che gli acidi organici possano nuocere alla famiglia ok, ma dire che non funzionano più, vuol dire che non hai mai infilato un foglio diagnostico sotto un'arnia.

Per i suddetti motivi ti consiglio di non rispondermi, ho già perso tempo a scriverti, non ne perderò altro a leggerti.
Saluti


26/12/2011, 23:10
Profilo

Iscritto il: 24/12/2011, 17:12
Messaggi: 11
Rispondi citando
Il fatto che ti ostini a voler ragione senza esporre risposte molto sensate e che usi frasi come
<<Cosa li linko a fare
in quel caso qualcuno me l'avrebbe fatto notare
nessuno mi smentisce
Non siamo noi , ma voi >>

Mi conferma che ti ho beccato:
Sei un Troll e come tale non devi essere alimentato.

Il forum si irrobustirà e diventerà più forte

Missione compiuta adios :P
Vi becco sempre :lol: :lol:


26/12/2011, 23:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2011, 19:29
Messaggi: 528
Rispondi citando
"Mai discutere con uno stupido, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza"


27/12/2011, 0:40
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
interceptor ha scritto:
Il fatto che ti ostini a voler ragione senza esporre risposte molto sensate e che usi frasi come
<<Cosa li linko a fare
in quel caso qualcuno me l'avrebbe fatto notare
nessuno mi smentisce
Non siamo noi , ma voi >>

Mi conferma che ti ho beccato:
Sei un Troll e come tale non devi essere alimentato.

Il forum si irrobustirà e diventerà più forte

Missione compiuta adios :P
Vi becco sempre :lol: :lol:

O lo fai o lo sei :( :( :( mi sento di dirti che i tuoi interventi, non sono per niente costruttivi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nicol


27/12/2011, 18:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2011, 19:29
Messaggi: 528
Rispondi citando
@nicolsp
A chi dei due ti riferisci? :roll:


27/12/2011, 19:43
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao a tutti,
in questo forum ci si aspetta di avere un contributo per allevare meglio le proprie api , ognuno scriverà le sue esperienze ed il suo modo di pensare , questo tentativo di far apparire più stupido o ignorante un' altra persona no porta a migliorare la mia conoscenza del mondo delle api.
ninno


28/12/2011, 14:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy