Ciao Asterix e tutti gli altri

Ho guardato il forum che hai linkato perché indubbiamente sono molto interessato a un nuovo metodo naturale che possa aiutarci a debellare o controllare la varroa.
Leggendo piú sotto, quello che ha postato il post ( scusate il gioco di parole

) ha poi postato questo:
UPDATE: Additional treatments on remaining hives no adverse side effects.
(My conclusions are, in my OP- I waited too long to treat a few hives and the insertion of a foreign material was the last straw for those already stressed bees.) (...)In poche parole dice che posteriormente ha trattaro altre arnie e non ha riscontrato i problemi cha aveva avuto con le altre. Secondo lui i problemi originati nelle prime arnie erano dovuti perché aveva aspettato troppo a realizzare dei trattamente e quindi l´Hop Guard é stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, le arnie erano giá molto deboli e infestate, quindi hanno reagito male al prodotto.
Gli altri che hanno postato nel forum sembrano soddisfatti e hanno raggiunto dei buoni risultato contro la varroa quindi, incrociando le dita, sembra che il prodotto sia valido.
Io sono sicuro che non appena sará disponibile qui in Europa ( io vivo in Polonia ) proveró questo prodotto.
Un saluto a tutti!!!