Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 13:25

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
La disperazione ! 
Autore Messaggio

Formazione: perito industriale
Ciao Apibio,
non posso sostenere o condannare la tua provocazione perchè non ho dati CERTI e scientificamente dimostrabili che 6 trattamenti di sublimato abbia causato il danno.
Ho scritto in piu occasioni che diventa indispensabile abbattere il livello di infestazione tra ago/set (dipende dall' infestazione e dalla zona) per dare la possibilità alla famiglia di allevare api sane per l' inverno.
Noi tutti abbiamo bisogno della collaborazione di tutti quelli che ci vogliono aiutare senza per questo voler imporre un proprio metodo oppure dire male di quello di altri a meno che non sia certo di quello che si afferma.
Ninno

05/02/2011, 19:57
Profilo

Formazione: Perito agrario , laurea in tecnologie alimentari
ciao apibio finalmente ci si risente!
No non penso che sia quello perchè io ne ho fatti ben di più alle mie 27 famiglie e facendo gli scongiuri per ora non ne ho perso neanche una, a dire il vero ne ho una un po' deboluccia ma visto che pian piano andiamo verso la bella stagione sono ottimista. rimango sulla mia posizione, ha fatto il trattamento troppo in ritardo

05/02/2011, 22:19
Profilo

Ciao Ninno e raffo.....
la mia voleva essere solo una battuta non certo una critica... è una vita che non sentivo raffo e mi è venuta voglia di punzecchiarlo.....ma noi ci si ride sopra e spero di vederlo anche quest'anno a Piacenza. io ci andrò sabato pomeriggio....

Anche se in verità quando nuore una famiglia non c'è nulla di comico.... io questa estate ho soppresso delle famiglie.... e se ci penso mi piange ancora il cuore..... ma va bè... ci si fa coraggio e si spera bene per il prossimo anno!!!

Quindi approvo al 100%
Cita:
Noi tutti abbiamo bisogno della collaborazione di tutti quelli che ci vogliono aiutare senza per questo voler imporre un proprio metodo oppure dire male di quello di altri a meno che non sia certo di quello che si afferma.
la mia voleva solo essere una battuta!!!

un saluto e a presto

05/02/2011, 22:48
Profilo WWW

Formazione: perito industriale
Ok Apibio, come ti ho scritto in un altro forum, continua a fare la tua sperimentazione e quando avrai risultati positivi tuoi, dopo alcuni anni di prove, ci sentiremo piu tranquilli.
Sono un pò restio ad accettare sperimentazioni di persone che non conosco, anche di PROFESSORI, perchè spesso lo fanno per andare sulle riviste specializzate e poi il loro metodo "da laboratorio" non è applicabile sul campo.
Ninno

06/02/2011, 18:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2