Obombo ha scritto:
Se non ricordo male, sui 12-13 €/kg. L'altro non lo so ma credo più o meno uguale.
Tropppo!!!!
Io al consozio mio l'ossalico lo pago 7-8 euro al Kg, mentre in farmacia 6 euro al Kg.
API-Bioxal: 2 bustine da 35 grammi compreso il trasporto con corriere comprato direttamente dalla Chemical Laif l'ho pagato 28,60 euro.
Ditemi poi se non è un furto vero e proprio
flightofthebumblebee ha scritto:
Beh detto da te è surreale!!!!!
E non prenderla subito a male ehh!!!
Intanto a differenza dell'80% degli apicoltori in Italia, TUTTE le mie arnie sono vive e stanno bene!!!
Vedi mio "caro" volodelcalabrone senza "il" perchè non c'entrava.......contro la varroa è una guerra continua, lei combatte 24 ore su 24, tu non puoi e quindi devi adottare una tecnica diversa.
In questa guerra tutto è permesso.
Io posso avere due tipi di arma contro un nemico simile:
1) Un'arma che con un solo uso me li stermina tutti
2) un'arma che ad ogni uso mi riduce il numero dei nemici considerevolmente, ma deve essere usata molte volte.
Nel mio caso ho al seconda arma a disposizione, e l'ho usata fino a quando ho ritenuto opportuno.
Non ho fatto come i romani con Annibale nella battaglia di Canne, sconfitti dai loro modo di combattere sempre uguale, mi sono fermato prima in modo da non dar la possibilità al nemico (varroa) di adeguarsi.
Adesso quando ripartirò con l'ossalico in inverno, nessuno di quei soldati (varroa) si ricorderà dei trattamenti dell'anno prima.
Posso anche sbagliarmi, anche se i dati non lo dimostrano, ma questa è l'unica arma che ho a disposizione.
PS: quest'anno si vocifera che gli sciami da me (Firenze) costano intorno ai 140 euro a sciame (6 telaini con 4 di covata e 2 di scorte).
Saluti