06/04/2012, 16:47
Sarò ben lieto di leggere una qualsiasi pubblicazione che mi indicherai, dove venga riportato uno studio sull'efficacia dello zucchero a velo applicato con i criteri che ho riportato nelle pagine precedenti. Cosi evito di perdere tempo con le sperimentazioni alla carlona e mi tiro fuori dalla categoria che va "dall'astronauta al salumiere" .humblebee ha scritto:Se vuoi posso farti qualche nome di ricercatori che periodicamente pubblicano articoli scientifici sulle api, ma non vedo cosa ci sia da ridere.
Questo "dato di fatto" non risulta nemmeno a me.danguerriero ha scritto:PS: che l'efficacia dell'ossalico sia già diminuita rispetto a 5 anni fa, è già un dato di fatto.
Obombo ha scritto:Qui non si parla di abbandonare i trattamenti tradizionali per buttarci tutti sullo zucchero a velo ma soltanto di fare delle prove per cercare di capire chi ha ragione tra quelli che sostengono la sua efficacia e quelli che sostengono il contrario.
06/04/2012, 17:08
Obombo ha scritto:Sarò ben lieto di leggere una qualsiasi pubblicazione che mi indicherai, dove venga riportato uno studio sull'efficacia dello zucchero a velo applicato con i criteri che ho riportato nelle pagine precedenti. Cosi evito di perdere tempo con le sperimentazioni alla carlona e mi tiro fuori dalla categoria che va "dall'astronauta al salumiere" .
06/04/2012, 18:17
Forse non scappi tu, ma sicuramente scappo io, punto. Io in 4 anni ho perso solo 2 casse e per peste americana, non mi vergogno a dirlo, ho disinfettato le arnie con i raggi gamma e ho ucciso con lo zolfo TUTTE le api.danguerriero ha scritto:in primavera le famiglie devi visitarle settimanalmente.
Punto, non si scappa.
Ogni varroa che elimini è tutto di guadagnato.
Bella questadanguerriero ha scritto:che l'efficacia dell'ossalico sia già diminuita rispetto a 5 anni fa, è già un dato di fatto.
06/04/2012, 21:50
07/04/2012, 17:12
Maddmax1 ha scritto:Beh, tutto quello che vuoi ma anche IL VERBO ha dichiarato che "non di solo ossalico vive l'apicoltore.".
Maddmax
07/04/2012, 17:22
detto così allora chi si prepara lo sciroppo in casa farebbe male?
ma va!!
se andiamo pensando e vedendo che qualsiasi cosa possa fare male, lasciamoci morire di fame perchè a questo mondo tutto potrebbe farti male.
Penso proprio che qualsiasi prodotto viene trattato, per inciso non ti sei mangiato o non mangerai mai ne un pomodoro che non abbia ricevuto trattamenti antiparassitari....ne mangerai mai un uovo sodo o fritto da una gallina che abbia prima di ciò mangiato del mais....o dell'erba fresca.
A meno che tu non abbia un orticello........!
Lo zucchero che si trova al supermarket non fa male ne in forma di cristalli ne in forma di velo, per ciò, credo che non ci sia nessun problema ad utilizzarlo.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.