Rispondi al messaggio

sublimatore

12/07/2010, 0:13

secondo voi è possibile usare quel fornellino per le zanzare(misembra che sia della vape)per far sublimare l'acido ossalico?

Re: sublimatore

12/07/2010, 8:08

Se può interessare, anche qui si parla di sublimatore:
api-f53/sublimatore-t8654.html
Ciao,
Marco

Re: sublimatore

12/07/2010, 21:41

Purtroppo no. Un sublimatore deve arrivare a più di 200°C, invece il Vape non credo superi i 100°.

Consigli sul Sublimatore

20/09/2010, 8:13

Salve a tutti
stavo cercando in rete qualche sublimatore

ho trovato a buon mercato
- l'ampolla in vetro (2 ampolle, 40 euro)
- il bioletal (80 euro)

oppure
la soluzione "in proprio" con resistenza e termostato (circa 20 euro)

Avete consigli in merito?
Grazie

Re: Consigli sul Sublimatore

20/09/2010, 20:55

L’ampolla in vetro la devi scaldare con la fiamma, cosa molto pratica visto che non ti servono altre fonti di energia, ma non avendo il controllo della temperatura i risultati non sono garantiti. Per quell'altro, cercando la parola “bioletal” nel forum troverai le opinioni di chi lo usa e di chi l’ha abbandonato.

Re: Come proteggersi da chi usa antibiotici

11/04/2012, 18:49

Obombo ha scritto:Il problema non sono soltanto gli antibiotici ma anche le molecole di sintesi, le quali, essendo liposolubili tendono ad accumularsi nella cera. Coma ho già scritto da un'altra parte, ho iniziato a usare la cera bio e quando avrò sostituito tutta la cera penserò a uno stampo per fogli cerei. L'idea è di costruirmelo ma ho trovato anche dei prezzi abbordabili su un sito svedese o norvegese, o comunque del nord Europa, poco più di 200 € per uno stampo in silicone.

Obombo, visto che sei quello che ci capisce di più in ricerche sul web...
Dove posso trovare un sublimatore a prezzi stracciati?

Sai se magari ce ne sono con controllo della temperatura?

Per lo stampo credo che sia ancora presto per me.

Re: Consigli sul Sublimatore

11/04/2012, 21:31

Non ho fatto una ricerca specifica ma non mi è capitato di imbattermi in qualche prezzo interessante e dubito che ce ne siano. Ho preferito costruirmelo, copiando spudoratamente :mrgreen: quello che mi sembrava migliore, e lo è, almeno per me, piuttosto che spendere 400 €, quanto costa l'originale. Un altro modello che mi sembra valido e, credo, facile da realizzare, è quello con la pistola termica, ma ha lo svantaggio di dover essere alimentato necessariamente a 220 V.
Rispondi al messaggio