Buongiorno a tutti, abbiate pazienza ma temo che chiederò i vostri consigli abbastanza spesso in questo periodo
Dunque, devo per la prima volta posizionare le gabbiette per il blocco di covata della regina:ma come vanno messe?
Perchè ho provato a incastrarla nella parte centrale del nido, tra un telaino e l'altro, ma non c'entra!
Avrei pensato di piegare orizzontalmente due delle sbarrette di lamiera del distanzia telaini così da forzare l'inserimento, ma non so se faccio bene.
Dovrò catturare le regine per le ali, questa cosa un po' mi spaventa, speriamo di non fare danni.
Visto che si tratta di regine dell'anno, non marcate, posso approfittare di quest'occasione per farlo? Conviene lasciarla qualche minuto fuori dal nido in modo che l'uni posca secchi?
Un'ultima domanda riguarda l'uso del candito: mi hanno suggerito di metterlo, ma a me pare che per il momento continuano a trovare abbastanza in giro, perchè davanti alle cassette c'è sempre un andarivieni: voi come fate a regolarvi e a capire quando dare una spinta alle famiglie?
Scusatemi ancora una volta per tutte queste domande, ho cercato di concentrarle in un unico post in modo da non doverne aprire 2 o 3. Vi ringrazio e se passate dalle mie parti avvertitemi che almeno un aperitivo è d'obbligo!