Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/09/2024, 23:09




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Ape regina morta AIUTO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/04/2011, 16:38
Messaggi: 31
Località: Cislago (Va)
Formazione: Laurea in Scienze Alimentari
Rispondi citando
Ciao, qualcuno mi sa dire dove posso acquistare una regina dalle mie parti cioèprovincia di como o varese? dopo il blocco di covata l'ho trovata morta nella gabbia...


24/08/2011, 11:09
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Ciao Andrea,
per trovare un allevatore puoi fare una ricerca in rete oppure scegliere il più vicino iscritto all´albo nazionale degli allevatori: Albo allevatori api regine

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


24/08/2011, 14:20
Profilo

Iscritto il: 13/08/2011, 22:44
Messaggi: 12
Località: CASTRONNO
Rispondi citando
Prova a chiamare in associazione produttori apistici della provincia di varese tel. 0332285143 nei giorni di apertura
(lunedì,mercoledì,venerdì mattina e il terzo mercoledì del mese ore serali) ti possono indicare a chi rivolgerti.
Anche io quando sono andato a liberare le regine una famiglia non aveva più la regina, mentre le altre sono ripartite tutte ha deporre questo la prima settimana, alla visita di controllo dopo 10 giorni circa la situazione è peggiorata, 2 famiglie con cella reale e non ho visto la regina e covata fresca.
io unirò queste famiglie con altre.
Certo questo blocco di covata non è il massimo.

_________________
Aldo61


26/08/2011, 8:57
Profilo

Iscritto il: 05/04/2011, 16:38
Messaggi: 31
Località: Cislago (Va)
Formazione: Laurea in Scienze Alimentari
Rispondi citando
Aldo grazie della tua risposta esauriente e oggi chiamando ho trovato dei contatti utilissimi...Ma poi questa sera andando a controllare ho trovato nel secondo telaino della covata, poi nel terzo e così via, fino ad arrivare al penultimo e ho trovato la regina non ci credevo. Non riesco a capire come sia possibile. Però in uno dei telai centrali c'era una cella reale aperta. A questo punto posso pensare che non avevo visto una cella reale e quando ho ingabbiato.


26/08/2011, 21:05
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Andrea48 ha scritto:
Aldo grazie della tua risposta esauriente e oggi chiamando ho trovato dei contatti utilissimi...Ma poi questa sera andando a controllare ho trovato nel secondo telaino della covata, poi nel terzo e così via, fino ad arrivare al penultimo e ho trovato la regina non ci credevo. Non riesco a capire come sia possibile. Però in uno dei telai centrali c'era una cella reale aperta. A questo punto posso pensare che non avevo visto una cella reale e quando ho ingabbiato.

ciao, ci sta .. ci sta.. :o quando hai ingabbiato la regina senz'altro non pensavi minimamente a celle reali e quindi non avrai fatto attenzione, poi bisogna vedere quando hai ingabbiato la regina , può darsi che abbiano subito provveduto a farsi una nuova regina , infatti dalla posizone della cella si potrebbe pensare ad una emergenza . nicol


26/08/2011, 21:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy