Lauraarek ha scritto:
intervengo in questa discussione perchè io i minipig li ho trovati!!!
sono andata l'altro ieri in "missione" in germania, un viaggio pazzesco anche perchè abbiamo trovato coda e siamo tornati a casa intorno alle 2 di notte ... ma un'allevatore di maialini nani (mini pig) l'ho trovato.. hi hi..
devo confessare che il prezzo mi ha lasciato un pò perplessa ma abbiamo deciso cmq di prendere una coppia... sono maialini che da adulti (4 anni) raggiungono circa 20-25kg.
Nasceranno verso fine febbraio, tutti già prenotati e non è detto che riusciremo a prendere sia maschio che femmina perchè chiaramente non li vogliamo consanguinei (due femmine devono partorire e se la fortuna ci assiste troveremo colore e sesso che ci interessa, altrimenti aspetteremo).
ora devo ancora valutare se è il caso di allevarli qui in italia, come alcuni di voi sono anni che cerco minipig e non li ho mai trovati, per quello che son costati sarebbe un peccato mangiarli perchè sono anche carini, ma se non si vendono penso che la fine sarà quella (sono crudele?)
Ti auguro di aver veramente trovato questi fantomatici mini- pig, ma su di loro aleggia ancora un grande mistero...perfino una famosissima cantante americana se ne era fatto procurare uno (i cosiddetti teacup pig) spendendo una fortuna, e alla fine, una volta cresciuto, si è rivelato un comune potbelly... Purtroppo spesso gli allevatori spacciano per adulti dei giovani di un anno o meno (si riproducono prestissimo e questo tende anche a bloccare lo sviluppo dell'animale). Un grande in bocca al lupo...è sempre bello lanciarsi dove altri non osano