Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: maialini nani

28/09/2013, 23:01

Avevo un gallo che quando davo il pastone all' unico maiale si intrufolava e andava a mangiare il cibo del suino , nel pomeriggio era sempre nello stalletto del maiale e il più delle volte era sulla groppa , Questa storia è durata alcuni mesi fino a quando il gallo è sparito lasciando le piume della coda e una zampa per ricordo nello stalletto del suo amico maiale :lol:

:lol: :lol: :lol:
mi pare che non ci sia bisogno di altre parole per capire!

Re: maialini nani

29/09/2013, 13:51

ti racconto la mia: quando andai a prendere una scrofa di vietnamita, mentre ci avvicinavamo al "recinto" (2x3) un pollo volò dentro, la scrofa si girò subito e lo carico a bocca aperta, ora sta nel mio recinto (50x50)insieme alle cinte, e fino a un paio di mesi fa avevo 3 anatroccoli di germano che quando davo da mangiare ai maiali passavano dai buchi della rete elettrosaldata e gironzolavano tra le teste dei porci intenti a mangiare, nessuno li ha mai toccati. Questo non significa che sia corretto tenerli insieme....per il discorso di mangiarli, io non ho mai mangiato un maialino nano, credo che macellati presto e fatti a porchettina siano ottimi, quando ancora non sono palle di lardo :D tra qualche mese proverò visto che mi ha partorito "inaspettatamente" la scrofetta 5 giorni fa, ne ha fatti 7 e di certo non posso tenerli...

Re: maialini nani

29/09/2013, 18:20

Io consiglavo la cinta solo perchè veniva chiesto come era il sapore non mi sembra molto sensato tenere vietnamiti come maiali per autoconsumo ! è come allevare conigli nani per autoconsumo . X Cammello io cercherei di venderli quelli in esubero visto i prezzi che circolano , metti qualche foto che da piccoli sono davvero teneri. Saluti Mago ;)

Re: maialini nani

03/10/2013, 13:54

magobk ha scritto:Io consiglavo la cinta solo perchè veniva chiesto come era il sapore non mi sembra molto sensato tenere vietnamiti come maiali per autoconsumo ! è come allevare conigli nani per autoconsumo . X Cammello io cercherei di venderli quelli in esubero visto i prezzi che circolano , metti qualche foto che da piccoli sono davvero teneri. Saluti Mago ;)


io i conigli nani me li magno pure :oops: :?
a 4 o 5 mesi, coniglio porzione :D
ciao michele

Re: maialini nani

04/10/2013, 19:05

Io sempre avuti vietnamiti adulti e cuccioli insieme ai polli e non è mai successo niente. Anzi, le chiocce coi pulcini appena nati andavano a mangiargli la roba e quando quelli si avvicinavano li scacciavano in malo modo :lol:

Re: maialini nani

06/10/2013, 12:36

dopo quello che ho letto non metterei a rischio i miei pulcini.

Re: maialini nani

12/02/2014, 23:41

Può avere un mercato venduto come animale da compagnia? Temono dei predatori? I recinti vanno fatti di elettro saldata alti ? Se recintassi 15000 m2 di bosco e altrettanti di campo quanti esemplari si possono tenere senza fare la rotazione grazie.

Re: maialini nani

21/02/2014, 0:38

La mia vietnamita pesa al massimo 25 kg a già partorito due volte ed é incinta ancora ha un anno ed é rimasta sempre cosi pero ho sia il maschio che una femmina fanno 40 kg sono diversi essendo tutti e 3 vietnamiti

Re: maialini nani

07/03/2014, 22:15

Salve a tutti..volevo fare una domanda..ho un maialino vietnamita di tre mesi e lo tengo in giardino anche x la notte e' solo che quando e' il momento di chiudere la porta inizia a piangere in continuazione xke' vorrebbe entrare in casa...ora faccip bene a farlo piangere fino a che non va in cuccia x fargli capir che il suo posto e' fuori come si fa con i cani , o lo faccio soffrire inutilmente?grazie

Re: maialini nani

07/03/2014, 22:35

Secondo me soffre di solitudine, infatti i suini dovrebbero sempre stare almeno in due.
Tra non molto ti sveglierai un giorno con il giardino distrutto e pieno di buche, a causa del nervoso del maialino solo soletto.
Rispondi al messaggio