|
Autore |
Messaggio |
tenerona
|
un'altra
Allegati:
04-03-11_1429rid.jpg [ 105.39 KiB | Osservato 944 volte ]
|
04/03/2011, 15:59 |
|
|
|
|
chiarap
Iscritto il: 12/02/2011, 13:55 Messaggi: 121 Località: Rende (CS)
|
Auguri è molto carina ma figlia unica? mah.....dalla pancia non lo avrei detto.....avrei detto almeno 3. Hai controllato che non ci siano dei piccoli morti sotto la paglia (non è bello da dire, ma diventano delle frittelline che si rischia di non vedere)......beh, con uno solo non dovresti avere problemi di sorta, è gestibilissimo da parte della madre ma comunque falla mangiare bene. Ciao
|
04/03/2011, 17:12 |
|
|
tenerona
|
nn mi è sembrato,ho spostato tutto il fieno è pienissimo,figurati che nn trovavo neanche lei,però mi è sembrato tutto pulito,boooooooooooooo,certo uno nn me lo aspettavo,però meglio di niente,comunque anche se una sono contenta che stia bene la trovo bellissima la mia vicina mi ha detto:secondo me nn ha finito,mah a me sembra di si,la vedo tranquilla nel suo angoletto,che si dadica al suo piccolo,mangia poco,beve tanto e fà i suoi bisognini,poi si addormenta nel nido vicino alla piccola poi mi sembra strano che partorisca ad intervalli
|
04/03/2011, 17:19 |
|
|
tenerona
|
ragazzi porca miseria nè ha partorito da circa un'oretta un'altro però morto mi sono spaventata pensavo avesse ucciso l'unica cucciola,invece era un'altra ancora calda ma stecchita ma allora sta veramente partorendo ad intervalli,allora domani mattina potrei trovarne altri,se poi vivi questo nn sò,mannaggia che dispiacere
|
04/03/2011, 18:40 |
|
|
Eugenio91
Iscritto il: 11/12/2010, 0:13 Messaggi: 889 Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
|
Coraggio tenerona, speriamo vada tutto bene....magari stanotte va a controllare la situazione !!
|
04/03/2011, 21:06 |
|
|
tenerona
|
|
04/03/2011, 21:12 |
|
|
chiarap
Iscritto il: 12/02/2011, 13:55 Messaggi: 121 Località: Rende (CS)
|
Ma l'hai vista partorire questo secondo cucciolo? Perchè guarda che si nascondono e muoiono semplicemente di freddo e perchè non ce l'hanno fatta a bere il primo latte......poi se la scrofetta è inesperta può averli intrappolati nella paglia senza volerlo e involontariamente "isolati". Poi una volta che sono morti magari si ci siedono sopra......la mia non voleva neanche che li togliessi, quelli morti in una cucciolata invernale e non per colpa sua. Oppure ha effettivamente avuto qualche problemino ed il parto è ritardato.......in questo caso potrebbe essere disorientata e forse il piccolo già morto in utero. Incrocio le dita per te e per lei ciao ps: il volume della pancia non è indicativo, perchè comunque sono voluminose di loro. Riacquisterà un pò la linea solo quando avrà finito di allattare.
|
04/03/2011, 23:58 |
|
|
tenerona
|
grazie chiarap per le ulteriori informazioni comunque nn lo vista partorire io il piccolo morto,però avevo controllato bene cn mia figlia nn c'era altro,il secondo cucciolo era ancora caldo cn il cordone ancora lunghissimo e tutto sporco ma la mamma nn era seduta sopra gli era affianco che lo guardava,poi si è messa sopra al piccolo solo quando io sono entrata per prenderlo era dispiaciuta poverina
|
05/03/2011, 8:36 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao tenerona, non ti scoraggiare, sono cose che capitano, anche se quando succede dispiace molto. Tienici informati. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
05/03/2011, 11:49 |
|
|
tenerona
|
no francesco nn mi scoraggio solo che sai,sembra capitino tutte a me la capra mi partorisce e ne muore una e diciamo che è una fortuna che ariel sia viva dopo tante paure e notti insonne,la maialina partorisce e ne muore uno,che poi fosse stata una cucciolata normale,cioè 6-8 insomma come tutti i maiali,lei no ne fà due e uno morto comunque ragazzi,sarà vero che ho subito due perdite in poco tempo,però i vivi sono dei piccoli gioielli della natura poco fà ho preso peggy in braccio,brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr,brivido,gli ho baciato il nasino piccolo e rosa che ti viene voglia di morderlo quanto fà tenerezza e vogliamo parlare di ariel,mmmmmmmmmmmmmmm impazzisco per lei,mi chiama,mi salta addosso si fà dare tanti bacini,ma sono diventata scema o anche a voi fanno questo effetto?
|
05/03/2011, 18:54 |
|
|