Ho voluto aprire questa conversazione per altri che come me magari si trovano ( chi lo fa ) a registrare i maialini .
Non so se già è stato riportato quanto segue da qualche parte ( io non l'ho trovato ) in caso gli admin possono anche rimuovere il tread .
Insomma Qui e non solo , ho letto che come per le pecore la cosa prevede la marca da affiggere sull'orecchio del povero maialotto ( cartellino giallo ) ,
Alla asl hanno aggiunto che era possibile l'alternativa marca"a fuoco"
oltretutto era prevista una visita ogni sei mesi per analisi di sorta sulle quali non ho voluto approfondire .
Questo però , a detta loro era previsto solo in caso tenessi due o più maialini adibiti a riproduzione o autoconsumo .
In casi come il mio che possiedo un maschio castrato e una femmina fertile , che siano a fine ornamentale ( non autoconsumo ) pare che la cosa non sia obbligatoria , così come se ne possiede uno solo .
In questo caso viene compilata dal proprietario una dichiarazione scritta e firmata , ove si dichiara la detenzione , il sesso e il fine ornamentale della bestiola .
Mi sono risparmiato una bella rogna .