Ciao a tutti... premetto che non sono un possessore di maiali ma solo di polli, anatre ed oche ma vorrei porvi un quesito visto che su internet e qui sul forum ho letto tante cose su questo maialino ma niente che si avvicini alla mia domanda.
Ho recintato in campagna un laghetto ed al suo interno ho i polli, le anatre e le oche ed oltre alla rete ho montato un impianto elettrico con 2 fili lungo il perimetro della recinzione (uno basso contro gli scavi ed uno più altro contro le arrampicate).
L'altra notte, una volpe (si presuppone) è riuscita ad entrare forse da un buco sotto la rete dove l'acqua aveva scavato ed io non mi ero accorto, quindi più basso rispetto al filo elettrificato... Si è portata via 2 galli!!!
Mi piacerebbe inserire un animale che mi faccia anche un pò da guardia contro gli animali selvatici, ma non voglio mettere un cane, mi dispiace tenerlo lì (possiedo già 2 alani che vivono in casa con me) e poi no saprei come gestirli visto che li porto con me tutti i fine settimana!
Il maialino vietnamita potrebbe essere utile a questo scopo???
Grazie Infinite... Andrea