kentarro ha scritto:cerca do svuotare il serbatoio una volta finito di usarla. una volta vuoto riaccendi per vuotare completamente il carburatore. le membrane soffrono quando restano con la miscela dentro e inutilizzata
Concordo pienamente. Soprattutto la jonsered che è un motore molto spinto necessita di molta manutenzione. Un mio amico che ci lavora tutti i giorni ha avuto gli stessi problemi con la stessa motosega...alla fine ogni volta era dovuto a carenza di manutenzione tipo membrane, viti testata allentate ecc. Quindi periodicamente va controllata da cima a fondo, vanno lubrificati rocchetto e cuscinetto barra (io personalmente prima li pulisco con wd40 e aria compressa) verificato il serraggio di tutte le viti, pulizia dei serbatoi, pulizia filtro aria ed è molto importante tenere la catena sempre affilata ed in perfette condizioni altrimenti il motore sforza tantissimo e si scalda.
Io personalmente ero stato quasi convinto a comprare la jonsered ma poi sono riuscito a trovare una husqvarna 55 di rimanenza da un rivenditore della mia zona. Ha oltre 2000 quintali di legna all'attivo e ora che ho montato la barra più corta va che è una meraviglia.
Me la invidiano tutti i boscaioli della mia zona!!!!