Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 15:36

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
UNA MOTOSEGA CHE FA DISPERARE! =( 
Autore Messaggio

Forse non ti sei accorto ma si parla di un jonsered, non di un prodotto da bricocenter o di una cinesata....

07/11/2015, 23:10
Profilo

Formazione: Geometra
è una Jonsered, un po' sfigata... probabilmente sono le membrane del carburatore andate o proprio il carburatore ad essere ciucco. Oggi sono andato dal meccanico, mercoledì mi saprà dire meglio la natura dei problemi! :)

09/11/2015, 22:37
Profilo

Formazione: Geometra
risolto: erano le maledette membrane del carburatore! Adesso è di nuovo fiammante e pronta a tagliare! Buon lavoro a tutti e ricordiamo sempre : bruciare il legno è meglio perchè scalda due volte! ;) Ciao! :)

13/11/2015, 19:44
Profilo

cerca do svuotare il serbatoio una volta finito di usarla. una volta vuoto riaccendi per vuotare completamente il carburatore. le membrane soffrono quando restano con la miscela dentro e inutilizzata

13/11/2015, 21:44
Profilo

Formazione: perito industriale
kentarro ha scritto:
cerca do svuotare il serbatoio una volta finito di usarla. una volta vuoto riaccendi per vuotare completamente il carburatore. le membrane soffrono quando restano con la miscela dentro e inutilizzata

Concordo pienamente. Soprattutto la jonsered che è un motore molto spinto necessita di molta manutenzione. Un mio amico che ci lavora tutti i giorni ha avuto gli stessi problemi con la stessa motosega...alla fine ogni volta era dovuto a carenza di manutenzione tipo membrane, viti testata allentate ecc. Quindi periodicamente va controllata da cima a fondo, vanno lubrificati rocchetto e cuscinetto barra (io personalmente prima li pulisco con wd40 e aria compressa) verificato il serraggio di tutte le viti, pulizia dei serbatoi, pulizia filtro aria ed è molto importante tenere la catena sempre affilata ed in perfette condizioni altrimenti il motore sforza tantissimo e si scalda.
Io personalmente ero stato quasi convinto a comprare la jonsered ma poi sono riuscito a trovare una husqvarna 55 di rimanenza da un rivenditore della mia zona. Ha oltre 2000 quintali di legna all'attivo e ora che ho montato la barra più corta va che è una meraviglia.
Me la invidiano tutti i boscaioli della mia zona!!!!

05/01/2016, 11:07
Profilo

Formazione: tecnico sistemi energetici
io possiedo un husqvarna e non ho mai avuto problema,ultimamente ho acquistato anche un piccolo motosega della sthil è molto più leggero e comodo dell husqvarna però non ho avuto mai problema

05/01/2016, 14:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2