salve a tutti, consigliatemi un decespugliatore a ruote non trazionato a filo. on line ho visto diversi modelli, come al solito, tutti promettono ottime prestazioni. quale macchina potrebbe essere la più affidabile. opero su di un appezzamento di circa 800/ 900mq pianeggiante per il taglio di sola erbaccia, niente rovi. no decespugliatore a spalla per problemi ad una spalla. in attesa ringrazio.
Ciao, non esiste decespugliatore a ruota se mai tagliaerba , io ti consiglio un buon tagliaerba dell' Active casa tutta italiana, e prezzi modici. Ciao ciao
ap138 ha scritto:salve a tutti, consigliatemi un decespugliatore a ruote non trazionato a filo. on line ho visto diversi modelli, come al solito, tutti promettono ottime prestazioni. quale macchina potrebbe essere la più affidabile. opero su di un appezzamento di circa 800/ 900mq pianeggiante per il taglio di sola erbaccia, niente rovi. no decespugliatore a spalla per problemi ad una spalla. in attesa ringrazio.
ti consiglio quello della grillo,o in alternativa sulla blue-bird il domino,gli altri della blue-bird hanno diversi problemi che escono con il tempo..
comunque decespugliatore spalleggiato a parte,io prenderei un decespugliatore ad asta dritta ed a manubrio di massimo 40cc,non affatica in pianura,ha un'imbracatura molto comoda che distribuisce bene il peso e non lo senti a dosso e con max 450 euro te la cavi..
Confermo quanto detto dall'ottimo gianninettis, anche grazie ai suoi consigli ne ho preso uno della Grillo (ottimo il vantaggio di avere le ruote grandi, e te lo consiglio trazionato)....ne faccio un uso intensivo e si è sempre comportato egregiamente: una macchina da molti sottovalutata ma aiuta moltissimo
Dipende da quanto si può spendere. Si parte da meno di 500 euro online per modelli senza trazione (cinesi 100% anche se rimarchiati) per salire ben oltre i 1000 euro per modelli trazionati abbastanza potenti. Per piccoli terreni in piano e solo erba basterebbe non trazionato tipo un piccolo Grillo, non ricordo il modello esatto, oppure certi che si trovano su internet con vari marchi ma son quasi uguali. Importante avere un motore di marchio "noto" perchè si va sicuri con eventuali ricambi.
mi rivolgo all'utente Orf per chiedergli cortesemente il modello del decespugliatore grillo di cui ne parla tanto bene, poi vorrei capire perche' da molti è una macchina sottovalutata. grazie.
Concordo con belluno. Io ho il modello hwt600wd....ti assicuro che è una gran bella macchinetta, e la velocità di lavoro non è neanche lontanamente paragonabile a quella di un decespugliatore "classico": si va molto più veloci. Poi ovviamente dipende anche dal risultato che vuoi: non si può pretendere un taglio pulito come quello di un rasaerba. Dicevo che sono macchine spesso sottovalutate perchè non essendo conosciutissime molti non conoscono le loro effettive potenzialità. Io in vigneto (dove non si può entrare con altri mezzi) tra le file risparmio un sacco di ore di decespugliatore "classico" grazie a questa macchina.