Io ho l' hwt 600 wd ....mi trovo bene anche per erba alta (non 1m, anche se taglia pure quella)....non avendo la possibilità di spendere troppo, lo trovai il miglior rapporto qualità/prezzo possibile. E' semovente, e io lo uso molto in vigneto su pendenze laterali (non esagerate ovviamente)....pesa meno di 50kg e ha le ruote grandi, quindi è agile e lo giri in un attimo. E' a benzina, e il diesel Yanmar non consuma niente, ma se lo confrontiamo ad un decespugliatore classico i consumi e i tempi di lavoro non sono neanche lontanamente paragonabili. Non conosco la tua situazione, ma fossi in te lo prenderei in considerazione......a prima vista uno direbbe "è un giocattolo", ma ti assicuro che si fa rispettare.
L'unico inconveniente è che ogni tanto devi sostituire il filo perchè chiaramente si consuma....ma preferisco questo "intoppo" al dover fare manutenzione ad una lama.....in campagna tra formicai, talpe, sassi come sai non si può mai stare tranquilli. E nel frattempo anche il motore si riposa un po'
Io, poverello, gli tiro spesso il collo, ma ha sempre tenuto botta.....costruttivamente è molto semplice come macchina, l'unica cosa che devi mettere in preventivo è che con l'usura possono consumarsi i cuscinetti e le cinghie....ma insomma sai anche quello che vai a spendere per cambiarli.
Come hai capito mi trovo benissimo
però ovviamente vedi tu se può esserti di aiuto o no