|
Autore |
Messaggio |
Cadmo
|
ciao a tutti volevo informazioni riguardo macchinari per trinciare le ballette di fieno in rete c'è poco è niente forse non uso le giuste parole chiavi per trovarli in web ho delle capre e vorrei (se conveniente) acquistare un macchinario che mi permettesse di tritare il fieno non dico sfarinato in modo da evitare sprechi sono riuscito a trovare solo questi ma i prezzi mi sembrano elevati (anzi esagerati) TPF 15 Caravaggi Tr 600 Peruzzo c'è qualcuno che usa già questa tipologia di macchinari - come si trova - ditemi tutto aspetto i vostri consigli (o_o)
_________________ Il pastore di capre deve essere duro, strenuo, attento, alacre e audace al tempo stesso. Deve saper scendere nei dirupi e andare nei luoghi piu solitari, precedendo il proprio gregge e non seguendolo come invece fanno i pastori di pecore.
|
28/02/2014, 21:38 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
prendere un carro miscelatore no? usato anche senza fresa post ma con le lame nuove , penso che a una cifra ragionevole..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
01/03/2014, 0:33 |
|
|
lumacosia
Iscritto il: 28/10/2013, 20:05 Messaggi: 578 Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
|
ciao, ho una amica che ha circa 350 capre saanen in lattazione e lo ha preso elettrico 2 anni fa.
Ho visto come lavorano e penso abbia il pro di favorire làingestione del fieno e di limitare lo spreco. Ha il contro di non permettere agli animali di scartare i foraggi non buoni, quindi di avere ottime materie prime, di richiedere molto lavoro, spazio e un locale per la trinciatura, in quanto solleva veramente tanta polvere. Non scelsero il carro unifeed per ragioni essenzialmente economiche, essendo agli inizi, ma già al loro livello di dimensione aziendale non sarebbe stata una scelta cosi' sbagliata..
_________________ kto pyta nie błądzi
|
01/03/2014, 8:32 |
|
|
lumacosia
Iscritto il: 28/10/2013, 20:05 Messaggi: 578 Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
|
Cita: quindi di avere ottime materie prime, Quindi devi avere ottime materie prime
_________________ kto pyta nie błądzi
|
01/03/2014, 8:33 |
|
|
Cadmo
|
grintosauro: al carro miscelatore ci avevo pensato poi però per problemi di spazio l'ho escluso poi sinceramente io li ho visti sempre di grandi dimensioni (ora non so se ci sono anche modelli piu piccoli che possano passare una porta di 1 metro circa altrimenti non è possibile) lumacosia: mi ritrovo benissimo nelle tue parole forse per la polvere ci sarebbe un rimedio guarda qua http://www.caravaggi.com/wp-content/uploads/2012/07/TPF-15-a.jpg non so cosa sia però penso serva proprio a ridurre la polvere o almeno spero però come dicevo ieri mi sa che il tutto mi viene un botto di soldi cmq io non ho smesso di fare ricerche sul web a tal proposito ho trovato scrivendo su google "trincia foraggi" forse quello che cerco sono un po antichi ma spero che ne facciano qualcuno un po piu moderno ahahahaha penso che andrò anche da un rivenditore di attrezzi agricoli della zona per chiedere grazie ad entrambi
_________________ Il pastore di capre deve essere duro, strenuo, attento, alacre e audace al tempo stesso. Deve saper scendere nei dirupi e andare nei luoghi piu solitari, precedendo il proprio gregge e non seguendolo come invece fanno i pastori di pecore.
|
01/03/2014, 15:02 |
|
|
grintosauro
|
cxi sono alcuni carri miscletaroi che usano in svizzera davvero mini
senno prendi una trincia da trattore colraccoglitore pick up tipo rotopressa , e la usi x trinciare paglia e fieno..
|
01/03/2014, 15:36 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
penso gli costi meno un macina paglia-fieno-cartone cosi': http://alegratka.pl/ogloszenie/mlyn-roz ... 66644.htmlnon so se in Italia ci sono, non li ho mai visti..
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
01/03/2014, 22:44 |
|
|
grintosauro
|
certo che ce , ma e' fatto in orizzontale ci metti i rotoli in piano
|
02/03/2014, 10:06 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
ok, li conosco i vari srotolatori, trincia distributori, impagliatori, ecc ecc, ecc,
ma qui si parlava di ballette... manca un'informazione importante: la dimensione aziendale!
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
02/03/2014, 10:13 |
|
|
grintosauro
|
mnn riesco a trovare il sito , so che sulla rivista allevatore , ce ne una economica che fa sia ballette che balloni sia cilindrici che quadratoni
|
02/03/2014, 17:48 |
|
|