buongiorno, allora la domanda sarebbe questa : mi serve un tagliaerba 4wd per operare da seduto, sono indeciso tra canycom, orec o benassi. siccome sono tutte macchine molto costose ( per me ), qualcuno ha già avuto esperienze, consigli da dare ecc ecc ? grazie.
io conosco l'orec, l'unica pecca è che sei sei di corporatura grossa o alta è scomodo perchè pensato per i giapponesi che sono mingherlini e bassi, ma il trattorino è forse il migliore che puoi acquistare. Io personalmente ho acquistato il grillo 20 cavalli modello 2017 qualche mese fa e per ora non mi posso lamentare di nulla, tranne di un paio di protezioni che non sono state pensate vicino al tubo della marmitta, ma niente di clamoroso.
il grillo fa il modello 4wd ma costa 2000/2500 euro in più del 2wd, la pendenza la fa ma ovviamente non è un gatto delle nevi , riesce a tagliare anche piccoli arbustini e canne con il piatto tutto alzato, iotaglio l'erba anche di 50 cm molto molto fitta e la taglia ma di certo non a tutta velocità.
Bluemoonshine ha scritto:il grillo fa il modello 4wd ma costa 2000/2500 euro in più del 2wd, la pendenza la fa ma ovviamente non è un gatto delle nevi , riesce a tagliare anche piccoli arbustini e canne con il piatto tutto alzato, iotaglio l'erba anche di 50 cm molto molto fitta e la taglia ma di certo non a tutta velocità.
grazie, sarebbe più che sufficiente. ho dei tratti dove un trattore da collina 4x4 andava bene, altri dove invece ci vuole un cingolato tipo il fiat 605c per capirsi. comunque se taglia erba spessa alta anche 40 cm per me andrebbe benissimo. affidabilità finora tutto ok ?