Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 18:38

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
testina decespugliatore 
Autore Messaggio

Mi sembra molto pericoloso per l'operatore, se dovesse staccarsi una di quelle lame sarebbe come un proiettile :geek:

30/04/2014, 19:04
Profilo

Formazione: perito agrario.
ragazzi,una novità,oggi ho finalmente visto la zappetta fresa joans di lavorare,mi sono ricordato di questo thread e mi sono fermato..

era in una villa,mentre ripuliva l'erba intorno le piante,anche se il terreno era bagnato causa le continue pioggie di questi giorni,ho chiesto gentilmente di farmela provare perchè interessato all'ascquisto,usava un decespugliatore echo srm 260,è stato gentilissimo,mi ha detto se volevo provare,mi ha detto dove fare e nel frattempo è andato sopra a preparare un caffè..

allora passiamo alle considerazioni,la testina nonostante il decespugliatore piccolino non cera bisogno di accelerare tutto con il gas,bastava ovviamente appoggiarla appena sul terreno che sbriciolava l'erba in un modo facile,la cosa che mi ha sorpreso è che non trasmetteva molte vibrazioni al decespugliatore,altra cosa che ho notato è stato che nonostante il terreno fosse un poco bagnato,quando girava per azione centrifuga non faceva mai attaccare la terra sulle lame che poi non sono lame affilate,insomma su terra da giardino e pulita da pietre dove la ho provata per me è promossa a pieni voti,taglia l'erba ed ara contemporaneamente..

04/05/2014, 12:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2