Ciao a entrambi.
Allora... il terreno è più o meno un ettaro.
La lama di ferro ce l'ho, ma funziona bene solo con l'erba un po' spessa e dura. Con erba fine e leggera, l'erba si piega e la lama di ferro non taglia bene. In più, ogni tanto prendo qualche roccia o pietra, col rischio che mi parta qualche sceggia addosso. Ho la maschera, ma a seconda dell'inclinazione dei raggi solari, non vedo assolutamente un tubo. Quindi neanche le rocce o le pietre.
E poi, ci vuole tanto... troppo tempo.
A me almeno, non piace. Infatti preferisco mettere il filo. Ma col filo quando passa dall'erba a dove l'erba è stata già tagliata, la testina del decespugliatore passa da essere sotto sforzo a non esserlo più. I giri aumentano di colpo, e daje e ridaje, c'è sempre qualche pezzo che si rompe. Ogni anno. Ma quanto mi costa questo decespugliatore?
Sulla scomodità, no. Ci sono dei tagliasiepi tipo quello della foto, che si possono usare come un decespugliatore.
Ma la mia idea era un'altra. Fare una cosa, tipo quella che si vede all'inizio di
questo video. Io pensavo di procurarmi un vecchio passeggino o un carrello per le bombole o costruirmi io una cosa del genere, mettergli davanti il tagliasiepi e... spingere.
Non avendo mai avuto un tagliasiepi però, non so come si comporta con l'erba. La taglia bene? O la mangiucchia intasando le lame? o cosa fa?
Se ci fosse un volontario che facesse una prova e mi facesse vedere in un video...