Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 10:24

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Tagliasiepe uso privato e semi-professionale 
Autore Messaggio

Formazione: perito agrario.
Agrifrency ha scritto:
Eh quei marchi in zona non ci sono... forse riesco a trovare da vedere in concessionario qulache shindaiwa o maruyama, ma poco niente...
Si comunque Active che bene o male è un azienda microscopica Italiana che ha puntato la produzione solo a macchine professionali sta veramente dando filo da torcere a Stihl... Il motore che monta Active è ineguagliabile a mio parere anche su marchi importanti come Stihl, Efco, Husqvarna...
Comunque, si, il mio Active 2.5 ha circa 24,5 cc ma ne dimostra molti di più a livello di prestazioni... Mi è stata occasione provare un Honda da 35 cc con impugnatura a manubrio ma quando lo stavo usando sinceramente non mi è parso molto "brillante" come motore...

Ma non mi sapete dire niente su questi "benedetti" Husqvarna in super-sconto??? :mrgreen:

per me te lo ho già detto in un altro post,husqvarna sono ottime macchine anche nella versione semi-professionale del tagliasiepi che hai elencato tu,io lo comprerei senza tanti problemi,ovviamente data la cilindrata dell'husqvarna semi-pro,lo prenderei con lama da 45 tanto non ci devi mica andare di corsa tutti i giorni,quindi il lavoro per il tuo piccolo lo fai alla grande..

01/05/2015, 10:32
Profilo

Ecco, volevo proprio una risposta dettagliata così :mrgreen:

O.T.:
Stamattina sono andato a "decespugliare" un po' di erba alta e il 2.5 non ha mai ceduto ed è sempre partito al primo colpo... Ma non so come spiegarmi tutta la sua grinta e forza pur avendo 24,5 cc :o ... E' un mostro... :shock: :mrgreen:
Devo dire anche che le testine Active sono le migliori che abbia mai usato: si ricaricano senza aprirle, sono leggere, robuste, in caso semplicissime da aprire, hanno un bordo para-erba che evita fastidiosi aggrovigliamenti intorno alla coppia conica,... molto professionali insomma... :mrgreen:
Felicissimo del mio acquisto!!! :mrgreen:

Ciao, Francesco :-)

01/05/2015, 15:43
Profilo

francesco,ti ho già detto in un altro post che la active costruisce motori da gara per go-kart da molti anni,quindi sui motori ha più esperienza di stihl-husqvarna ecc..

per la testina,io ti consiglierei un'altro tipo di testina per avere ancora maggiori prestazioni ed è quella pratica della joans,dove si infilano gli spezzoni di filo..

io oramai uso quelle testine su tutti e tre i decespugliatori che ho,il filo dura il doppio che con le testine normali perchè non viene trinciato all'ingresso del foro della testina e quindi niente più fili spezzati,inoltre pesa non so quante volte meno di quella che usi tu e quindi solleciti molto meno la frizione in accelerazione avendo molto meno peso,migliore accelerazione,minori consumi e migliore bilanciamento della macchina avendo meno peso all'apparato di taglio,provale e mi ringrazierai..

per il taglia-siepe o prendi l'husqvarna 122 hd45,oppure mandami email che ti do il numero di un rivenditore active che fa prezzi al di sotto della norma e ti prendi l'active h23s che è quello che ho io e devo dire un gioiellino :mrgreen:

01/05/2015, 18:48
Profilo

Le testine che monta la active hanno un sistema di allungamento filo detto "batti e vai" e sono identiche a quelle che monta la stihl e la maggior parte dei decespugliatori professionali

01/05/2015, 18:56
Profilo

Ciao ti ho mandato un mp Gianninettis!!! :mrgreen:

Eh no, ti sbagli Armagheddon... Hanno qualche cosina in più... Esempio il bordo para-erba e la possibilità di ricaricarle senza aprire minimamente la testina! ;)

Ciao, Francesco.

01/05/2015, 21:38
Profilo

Agrifrency ha scritto:
Ciao ti ho mandato un mp Gianninettis!!! :mrgreen:

Eh no, ti sbagli Armagheddon... Hanno qualche cosina in più... Esempio il bordo para-erba e la possibilità di ricaricarle senza aprire minimamente la testina! ;)

Ciao, Francesco.

quoto,le testina active tra quelle a ricarica sono le migliori sul mercato,infatti hanno quel sistema ingegnoso che ricarichi il filo in pochissimo tempo automaticamente senza aprirle..
ma la migliore in assoluto è la pratica della joans,infatti io ho abbandonato la active per quella pratica..

01/05/2015, 22:30
Profilo

Ho appena visionato in internet la Joans... uhm molto interessante e leggera... penso di prenderne una per provarla...

Una domanda: per il decespugliatore è meglio utilizzare una visiera in plexiglass o rete?
(io di solito non la uso :? ma mi sono reso conto che alla fine serve... erba e sassolini partono come proiettili e fanno male a volte... :| )

Grazie mille!

01/05/2015, 22:56
Profilo

Formazione: Geometra
Ma fatemi capire una cosa,con la testina della Joans quando il filo si è consumato cosa fate vi togliete il decespugliatore dalle spalle per rifare lo spezzone?

02/05/2015, 8:32
Profilo

robert63 ha scritto:
Ma fatemi capire una cosa,con la testina della Joans quando il filo si è consumato cosa fate vi togliete il decespugliatore dalle spalle per rifare lo spezzone?

si,è un'operazione obbligata,il problema è che a me uno spezzone dura quasi un'ora con filo da 4 mm,in pratica consumo meno della metà del filo che consumavo prima ed avere molto meno peso i fondo alla testina da molti vantaggi che ho elencato prima..

però devi calcolare che ricaricare una batti e vai ci vogliono 10 minuti,li bastano 10 secondi e sei a posto per altri 3/4 d'ora ed anche più..

02/05/2015, 12:33
Profilo

Formazione: Geometra
gianninettis ha scritto:
robert63 ha scritto:

si,è un'operazione obbligata,il problema è che a me uno spezzone dura quasi un'ora con filo da 4 mm,in pratica consumo meno della metà del filo che consumavo prima ed avere molto meno peso i fondo alla testina da molti vantaggi che ho elencato prima..

però devi calcolare che ricaricare una batti e vai ci vogliono 10 minuti,li bastano 10 secondi e sei a posto per altri 3/4 d'ora ed anche più..

Beh se le cose stanno così direi che non è male,piuttosto ho trovato innovativo il sistema di caricamento adottato dalla Active,non lo conoscevo.

02/05/2015, 13:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo