|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
alessandromantova
Iscritto il: 22/02/2011, 0:08 Messaggi: 145 Località: PEGOGNAGA(MN)
Formazione: PERITO AGRARIO
|
Ciao a tutti, vorrei un consiglio e capire le differenze pratiche su i due tipi di spandiletame che ho visionato, uno è il tipo Annovi con ruota verticale di spandimento, l'altro tipo Bossini con la ruota orizzontale, quale è il metodo migliore?
|
15/04/2011, 12:24 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
a rulli verticali se hai letame paglioso
se hai pollina o altro fangoso quello a ruota verticale , anche perche piu semplice meccanicamnewte
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
15/04/2011, 17:30 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
bò,ultimamente stanno prendendo piede quelli con la ventola anteriore orizzontale,però non so che vantaggi abbiano rispetto a quelli verticali.
|
15/04/2011, 21:43 |
|
|
grintosauro
|
se consideri che ero entrato nei forum agricoli annifa per cercare un spandiletame usato...
per cui anche se son passati piu di 5 anni di preventivi sia della annovi che della b.mach li dovrei avere ancora da qualche parte.
quello di buono quelli a ruota a teriore , e che in collina il peso si spsota sempre in avanti , mentre quelli a sparndimento posteriore quando son mezzi vuoti fanno perdere di aderenza ala trattore
unico neo quelli anteriori e' con al paglia lunga , che tende a infagottare mentre quelli a eliche , smembrano meglio anche se fanno tirare maggiormente, ma non perdono letame x strada negli spsotamenti.
ora con la ruota orrizzontale in pratica hai 2 rulli orrizzontali sche sfibrano i letami pagliosi e un piatto orrizzontale che lo spande, insomma si cerca di abbinare le 2 cose.. costo maggiore permettendo.
PS : visto e considerato che spandiamo letame....
|
16/04/2011, 0:19 |
|
|
alessandromantova
Iscritto il: 22/02/2011, 0:08 Messaggi: 145 Località: PEGOGNAGA(MN)
Formazione: PERITO AGRARIO
|
quindi su due spandiletame con ruota anteriore qual'è il migliore? quelo a ruota orizzontale o quello a ruota verticale? io ho separato di letame e letame normale
|
17/04/2011, 23:52 |
|
|
grintosauro
|
io prenderei quello a ruota verticale
|
18/04/2011, 7:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|