Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

Re: SPANDICONCIME LELY HR

06/12/2014, 12:53

se e' come questo e' uguale al mio. aveva una serie di forature per spargere tendenzialmente o a destra o a sinistra (ma era un po' relativo) e 2 o 3 fessure (non ricordo bene) sul cilindro verticale al fondo della tramoggia per lo scarico del concime sul piatto rotante. per regolarlo non ho mai trovato nulla, mi sono arrangiato con il terreno di 1000 metri..
Allegati
lely.jpg

Re: SPANDICONCIME LELY HR

06/12/2014, 20:31

io avevo questo

http://macgest.imagelinenetwork.com/sit ... 142925.jpg

qui e' venduto x Kuhn ,ma lo stesso modello lo visto commercializzato almeno da altri 4 marchi..

aveva una tabella con da una parte i pesi specifici e dall'altra la velocita dia avanzamento in base al numero di apertura

so solo che se acceleravo con i concimi leggeri più di 1600giri tirava più a dx che sx , all'opposto con quelli pesanti , x comodità avevo regolato le palette nel foro centrale sul piatto visto che aveva 5fori di regolazione.

dallle indicazioni avrei dovuto smontarlo pezzo x pezzo ogni volta che finivo di usarlo.. alla fine una volta usato gli passavo un po di catrame

Re: SPANDICONCIME LELY HR

08/12/2014, 9:46

E' preciso come il tuo lumacosio è il modello hr. Io lascio il vigneto dopo la vendemmia senza lavorazioni del terreno causa frane ecc. Al momento della concimazione naturalmente è pieno di erbe infestanti, vado a buttare il concime e poi freso. Il problema sarà in mezzo all'erba non vedro' bene quale filare prendere per il gettito a spaglio comunque farò delle prove ad occhio e vedo quale erba si muove quando arriva il concime a volo. Inizio col metterlo magari a 5 nella regolazione e man mano vedremo....Grazie comunque e spero farò bastare il concime :lol:
Rispondi al messaggio