Autore |
Messaggio |
antoniogavino80
|
salve a tutti vorrei capirci un po' sul mio spaccalegna devo mettere l'olio idraulico ma non riesco a trovarlo ne dal rivenditore ne su internet,ho trovato qualcosa ma solo in grosse quantita' industriali e non mi serve prenderlo!l'olio indicato dalla casa e questo:shell tellus 22,mobil dte 11,aral vitam gf 22,bp energol hlp-hm22,ecco ora non trovando questi che olio potrei mettere in alternativa?volevo sapere se potevo mettere l'oso 68!oppure ditemi voi..grazie
|
09/01/2014, 21:08 |
|
|
|
|
contadinotoscano
Iscritto il: 18/11/2012, 20:59 Messaggi: 1138 Località: Valdarno Superiore
|
antoniogavino80 ha scritto: :o salve a tutti vorrei capirci un po' sul mio spaccalegna devo mettere l'olio idraulico ma non riesco a trovarlo ne dal rivenditore ne su internet,ho trovato qualcosa ma solo in grosse quantita' industriali e non mi serve prenderlo!l'olio indicato dalla casa e questo:shell tellus 22,mobil dte 11,aral vitam gf 22,bp energol hlp-hm22,ecco ora non trovando questi che olio potrei mettere in alternativa?volevo sapere se potevo mettere l'oso 68!oppure ditemi voi..grazie per quello che ne posso sapere io non mi sembra un problema.mi immagino sia una macchina con pistone idraulico come la mia pertanto quando a me manca l'olio vado all'officina dei trattori prendo OLIO IDRAULICO quanto mi serve oppure al negozio dei ricambi e ne prendo quanti litri mi servono pago e tutto risolto.ciao
_________________ ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi
|
09/01/2014, 23:54 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
il shell tellus 22 http://www.montoli.com/StoreB2C001/Stor ... uctID=7013 che ti hanno consigliato sec me nn va bene , perché e' un olio che si usa nella lubrificazione dei trapani colonnari x raffreddare le punte se ci fosse quello ti consiglierei di toglierlo tutto e mettere uno di un tipo solo il mobil dte 11 http://www.gruenland.it/fileadmin/conte ... Oso_it.pdfoppure l'aral vitam gf 22aral vitam gf 22 oppure il bp energol hlp-hm22 http://www.montoli.com/StoreB2C001/Stor ... ctID=13185oppure l'agip oso68 http://www.gruenland.it/fileadmin/conte ... Oso_it.pdfche sec me sono più indicati per la shel x i comandi idraulici secondo me il più indicato dovrebbe essere il telluss 68 http://www.montoli.com/StoreB2C001/Stor ... uctID=7016per il mobil il dte46 e nn il 22
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
10/01/2014, 0:53 |
|
|
grintosauro
|
oppure lo shell Shell Tellus S2 M 46,
il bp hlp hm 46 oppure hlp hm 68
e anche controllando bene Aral Vitam GF 46 Aral Vitam GF 68
dovrebbero essere più indicati..
ovvio che se nn devi mischiare gli oli..
|
10/01/2014, 1:02 |
|
|
antoniogavino80
|
grazie tante contadinotoscano
|
10/01/2014, 14:04 |
|
|
antoniogavino80
|
grintosauro, quindi io il 68 l'ho visto dal rivenditore infatti loro trattano propio quello! io andrei allora sul 68 che ne dicci?
|
10/01/2014, 14:05 |
|
|
antoniogavino80
|
grintosauro oso 68 ce la mio padre infatti lui insisteva ieri che per lui va bene quello,e una vita che tratta insomma motori e pistoni pero' anche lui si affida a gente cmq esperta anche perche' non si finisce mai d'inparare
|
10/01/2014, 14:08 |
|
|
antoniogavino80
|
sera a chi mi ha saputo consigliare!ho messo l'olio,pero' domattina controllo bene il livello!in pratica non torna a zero tutto il pistone!la leva che serve a manovrare il pistone sotto ha una molla che sicuramente anche quella e comandata dalla pressione e credo sia in base all'olio che non scatta ora non so!nel libretto se ho letto bene mi dicce ci voglion 2,4 litri di olio!domattina alla luce controllo bene e cerco di capirci meglio
|
10/01/2014, 19:46 |
|
|
grintosauro
|
antonio io ti do un consiglio poi...
fossi in te , cambierei tutto l'olio e metterei un 68 o al limite un 46
perché mischiarli nn va anche a partia di grado ma di marchi diversi..
se poi nell'impianto ce ne va 5litri tutto x tutto , quanto hai speso 30 euro? ma hai la garanzia che le valvole nn si inchiodino , le molle funzionano e tutto funziona..
alla fine chi più spende meno spende , e dopo tutto l'olio che metti via usato lo puoi usare x lubrificare altro..
|
10/01/2014, 21:00 |
|
|
antoniogavino80
|
grintosauro ciao!allora eccoci qua!ho messo il 68 certo lo so che l'olio non va mischiato specialmente se ha gradi diversi,allora ho messo i 2litri,4 indicati dal libretto ok?e ho lubrificato con il grasso le 2 molle che sono agganciate al pistone e lavorano con specie di bichierini su 2 assi e scorron tutto assieme al pistone,cmq ha migliorato tutto e il pistone fa la sua corsa sia in pressione che al ritorno!l'unica cosa che ancora non va al miglio e quando mollo il pulsante e mollo la leva sinistra che serve per far si che il pistone torna indietro ecco ancora quella non e giusta!la devo io giocare un po' in modo che dia lo scatto al pistone per tornare indietro!in pratica questa leva sinistra ho notato che e comandata da una molla piccola e li dovrebbe passare l'olio dal cilindro quando il pistone torna indietro!in pratica funziona con la pressione dell'olio oppure con l'aria che il pistone manda!anche se nel libretto c'e scritto di aprire la valvola dello spurgo dell'aria prima di usare il machinario,io ora li sto pian piano facendo questi giochi di spurgo per vedere se entra appunto in pressione questa leva!
|
14/01/2014, 14:31 |
|
|