|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
sostituzione motore lombardini
Autore |
Messaggio |
matteo80
|
ciao, chiedo cortesemente il vostro consiglio. Ho un motocoltivatore/falciatrice casorzo brio 3 che monta un motore tecumseh bh 45, funziona bene ma è vecchiotto. Ho la possibilità di sostituirlo con un motore lombardini lga 226 praticamente nuovo. Il problema è questo. Il tecumseh, credo, abbia in uscita albero conico da 19 mm (almeno da quel che ho capito crcando il suo sostituto il geotec 50), il lombardini, che ha 6 CV, ha l'albero conico da 23 mm nella parte più larga... ora, è possibile adattare il motore alla frizione? come posso risolverla? so che alcuni di quei motocoltivatori casorzo brio 3 montavano anche motori lombardini lga 184 o cotiemme a190... avranno avuto diverso albero o diversa frizione? non sono riuscito a trovare info dalla casorzo.. grazie
|
14/05/2013, 14:35 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Forse la soluzione migliore è fare tornire una campana della frizione al diametro che ti serve, sempre che sia abbastanza spessa da permettere l'asporto del materiale in eccesso, (2MM tutto intorno)
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/06/2013, 17:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|