Devo sostituire le guarnizioni delle due flange del cambio del mio vecchio bertolini 308. purtroppo usandolo col berta vado a "pesare troppo" e soffrono queste guarnizioni. è la terza volta che le faccio cambiare. ora ho smontato io il tutto penso che il peso del berta nelle manovre vada a "sovraccaricare" quella parte. ora lo userò solo con la fresa, il berta lo monto su un nuovo motocoltivatore. ho due domande: questo tipo di guarnizione può essere costruita con i fogli che vendono aggiungendo magari un poco di pasta rossa o devo cercare le guarnizioni originali? tipo di olio. il tappo di 15w40 e confermo, nel cambio ci va quello. è fluido e quindi una minima crepa nella guarnizione e l'olio cola. metterne uno più denso? che problemi potrei avere?
Se l olio lubrifica il cambio userei un 75w140se la memoria non mi inganna che sarebbe l'evoluzione multigrado del vecchio sae 80/90 che era consigliato sui vecchi cambi meccanici cei trattori. Ovviamente l olio del cambio nn deve andare nei circuiti idraulici .