|
|
|
Autore |
Messaggio |
Semplice
|
Sto prendendo anche in considerazione soluzioni più spartane senza silos, tipo un piccolo magazzino fatto da noi in cemento armato dove posizionare i sacchi di cereali, ovviamente dovrà essere sigillato, i topi sono veramente incredibili si infilano dappertutto, per non parlare di alcuni insetti...sono alla ricerca di un esempio e sto chiedendo ai contadini qui intorno che soluzioni adottavano una volta.
_________________ Se vuoi costruire una barca non radunare intorno a te delle persone che cerchino il legname, preparino gli attrezzi, distribuiscano i compiti, ma risveglia in queste persone la voglia del mare aperto e infinito...
|
06/03/2012, 10:45 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
in sacchi pero ti consiglio un cosa, fare delle specie di tavoli alti da terra almen 30cm, e lontano da pareti , primo per evitare muffe , e secondo per evitare che i topi si nascondano ra i sacchi..
cioe se ci sono e' piu facle sgamarli, piazzare colle trappole , gatti ,
stessa regola vale x i mangimi
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
06/03/2012, 15:19 |
|
|
Semplice
|
...è proprio vero che in certi casi bisogna sbatterci il naso. La stagione scorsa ho stoccato 54 quintali di Mais in sacchi in una stanza del nostro appartamento nel piano terra. Non pensavo ci potessero accedere i topi, anche gli infissi sono nuovi e tutto è chiuso a parte in alcuni momenti dove arieggiamo, ma aprendo le finestre solo verso l'alto. E ora un topolino c'è scappato dentro lo stesso. Col sistema che proponi tu sicuramente funzionerebbe meglio. Comunque ho trovato dei silos usati che fanno per noi e se riesco ad organizzare un ritiro a buon prezzo ho risolto.
_________________ Se vuoi costruire una barca non radunare intorno a te delle persone che cerchino il legname, preparino gli attrezzi, distribuiscano i compiti, ma risveglia in queste persone la voglia del mare aperto e infinito...
|
11/03/2012, 20:18 |
|
|