salve vorrei chiedervi come si puo montare un sollevatore anteriore su un trattore che non lo ha anche se metterci la presa di forza e che costi ha .grazie
Ma il trattore è dotato di pompa idraulica con gli attacchi esterni? Ho visto un trattore con sollevatore anteriore con i tre punti fatti con i pistoni idraulici, usando una stuttura fatta con piastre di varie dimensioni saldate sul telaio del trattore; si tratta di un fiat agri 100/90 che lavora nei boschi, sulla paletta anteriore trasporta circa 5 q . La presa di forza anteriore non è proprio una cosa semplice almeno che non cambi il blocco motore.
mi smebra che la sauer del trenito faccia i blocchi , ma la pdf e' idraulica , cioe serve piu o meno a far girare la pompe delle botti del diserbo quando semini il mais.. hanno una potenza si e no di 5/10cv
La pdf idraulica per applicazioni leggere è una buona soluzione; anche perchè si pùo fissare dove fa comodo, l'importante e realizzare una buona stuttura. Sicuramente per avere una migliore resa occorre una buona pompa idraulica e quindi anche un buon motore, occorrono anche tubi di sezione adeguata per non avere perdite di carico eccessive. Si potrebbe fare, ma non è un lavoro molto economico.
no ,molte vengono azionate direttamente dal motore , montando un volano davanti alle pulegge che azionano le ventole alternatori , compressori vari , poi con un comando eltroidraulico si accendoo e spengono.
in genere hanno 2 velocita , anche se cambaindo gli ingranaggi si puo scegliere la velocita di rotazione
sul case cs95 del mio contoerzista son che ha la 460 e la 540 come velocita
ma su altri so che hanno anche la 1000giri e a volte l'iversore idraulico