|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Diamanteverde ha scritto: io so che 1000 giri è il regime standard per le pto anteriori non sempre , se devia zionare uan pompa x il diserbo ,ti va la ridotta
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
07/02/2012, 9:22 |
|
|
|
|
Alessiox
Iscritto il: 20/02/2012, 14:01 Messaggi: 32 Località: Verona,Valpantena
Formazione: "Bacan" nonchè Zappaterra Orgoglioso e fiero di esserlo!
|
Sei sicuro Grintosauro che abbia la 540??non l'ho mai sentita a o rarissime volte solitamente lo standard è la mille giri e come potenze si arriva anche a 70 cv.semmai bisogna guardare se uno va su strada pubblica che il trattore non abbia più di dieci anni senò non te lo omologano,sicuramente lo sapevate già,ma meglio ricordarlo
_________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE
|
20/02/2012, 18:51 |
|
|
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 859 Località: ugovizza (ud)
|
buono a sapersi grazie
|
20/02/2012, 19:25 |
|
|
grintosauro
|
e' 10anni che il terzista che mi semina il mais ha un case cs 95col sollevmaneto anteriore , vol vascone del concime , e gaspardo6file dietro con botte diserbo..
davanti e ma detto che ha la possibilita di scegliere il regime , 1000 540 e 460
ora nn so se come nei rotoera apre un certer e sceglie la coppia di ingrananggi o se ha un lva da selezionare , pero vuoi che nn lo sappia lui??
usa il vascone sia x seminare il mais, che x sarchiarlo che per seminare il grano e per il diserbo ha un vasca supplementare , e nn penso che usi al 1000gri su una pompa a membrane...
|
20/02/2012, 20:20 |
|
|
Alessiox
|
Non ho detto che non esiste,ma solamente che è poco usata,qui tutti girano con la mille.so per certo che fendt anni addietro la offriva adesso non lo so in quanto al pdf anteriore non mi serve e quiondi più di tanto non ho mai approfondito.
|
20/02/2012, 20:25 |
|
|
grintosauro
|
nn so quando cambiero trattre , ma sicuamnete oltre il cricatore front , lo prendo anche col solevatore e pdf ant,
io su quello che uso ad arare ho solo il sollevatore , e gia solo il fatto di avere il blocco di cmento xzavorra , mi evita di rispaccarmi al schiena ogni volta a caricarlo..
|
20/02/2012, 20:30 |
|
|
Alessiox
|
Adesso sto valutando se farlo installare sul mio Massey Ferguson,ma senza pdf,non l'ho mai avuto devo vedere bene se ne vale la pena io non aro o aro molto poco e noncerto com MF quindi sui trattori da campo non lo sfutterei e non lo metto.uno che fa molta aratura gli è molto utile per il discorso del zavorrone come hai detto giustamente e ovviamente ci vuole la pdf in campo aperto senno non è che serva poi a molto,zavorre escluse.
|
20/02/2012, 20:51 |
|
|
grintosauro
|
su you tube avevo visto un class o un fendt nn mi ricordo bene , con un ranghinatore a 2 giranti davanti e rotopressa dietro con uan apssata rastrellava fieno e imbalalva , certo che i ranginatori erano piccoli cioe sec me erano e 2rotori da 5brracci a 3forche , e per strada li rizzavano dritti x stare nelal sagoma ( mi smebra sul sito della class ora che ci penso..)
li serve al di la di riuscire a circolare x strada e di nn cappottrsi in collina (sai fare le manovre nello stretto..)
|
20/02/2012, 21:10 |
|
|
Alessiox
|
Ah bhe certo un amico sul 718 davanti ci piazza una Kuhn a a dischetti con condizionatore e una la mette dietro e sbatte giù mezzo ettaro la passata!!!questo e quelli che hai appena elencato sono gli usi più sensati secondo me per sfruttate un sollevatore anteriore,ma sono tutte lavorazione che io non faccio o meglio non ho bisogno di macchinari cosi grandi per quel poco di fieno che faccio,mi sa che quel video di cui parli lo dovrei aver visto anche io....
|
20/02/2012, 21:21 |
|
|