Ciao a tutti, dovrei sfalciare un prato di circa 1 ettaro, quello che ho a disposizione è una motofalciatrice BCS di con una barra di circa 1,40 m , se qualcuno ha già esperienza con questo tipo di macchine, quanto tempo potrebbe occorrermi per sflaciare tutto il campo?
perche se nn hai il seggiolino , arrivia fine gg che nn senti piu el gambe , se hai il seggiolino , spero che hai un buon molleggio , senno arrivi la sera che nn senti piu qualcosa altro..
prato in piano? o in pendenza?.. che tipo di erbe? e che tipo di lama?.e quali ruote? Io ho una bcs 625 e spesso falcio in pendenza.. Ad ogni modo la velocita' di taglio dipende molto dalle caratteristiche del terreno. Un ettaro e' abbastanza grande sono circa cento corse da cento metri ciascuna, insomma una passeggiata da dieci km, (se tagli in prima in tre ore con qualche piccola pausa ce la fai).invece in pendenza ,con ruote a gabbia, in mezzo ai noccioli, un ettaro in mezza giornata te lo sogni e ,di giornate, ce ne metti anche due.
penso che se è un terreno abbastanza pianeggiante possa sfalciare anche in seconda-terza (se la sbarra è a posto e hai il seggiolino ) considerando che siamo a agosto e magari 1-2 tagli gli hai gia fatti , ...ti potrei consigliare un bel paio di tappi per le orecchie o del cotone , buon divertimento