Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 4:42

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Scelta motozappa per terreno di circa 150 m2 
Autore Messaggio

Gentili utenti del forum, buonasera...
Sono un nuovo utente appassionato di agricoltura, nella fattispecie di orti di tipo hobbystico, che ha bisogno del vostro aiuto per la scelta di una motozappa per poter fresare l'orto di casa.
Ho da poco acquistato casa (che prima apparteneva ad altri proprietari), ed ora devo riammodernare l'intero appezzamento.
Siccome nella mia zona non ci sono rivenditori forniti, ho girovagato sul web e ho trovato queste offerte che ora vi elenco:
Oleomac MH150RK con motore 4t EMAK OHV 183 cc al prezzo di € 460;
McCulloch MFT81-160R con motore 4t Honda 1marcia avanti+ retro € 579;
Efco MZ2050RK con motore 4t EMAK OHV 183 cc al prezzo di € 469;
Eurosystem Euro 5 EVO con motore Briggs & Stratton 750 OHV 1 marcia avanti + retro € 472
Possono andar bene motozappe del genere per un appezzamento di 150 m2 oppure ve ne sono di migliori?
Quale secondo voi ha il miglior rapporto qualità prezzo? Qual'è la marca migliore?
Se avete altri modelli di altre marche consigliatemi pure.
Vi ringrazio anticipatamente

25/08/2014, 14:48
Profilo

Ho visto che in giro sul web si parla bene di Benassi, oltre che di Honda, però i prezzi sono decisamente alti...
C'è qualche modello di queste due marche valido, a prezzi non troppo proibitivi?
Vi ringrazio

26/08/2014, 13:32
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Formazione: Ingegnere
jako84 ha scritto:
Ringrazio l'utente Gianninettis per l'intervento, se c'è qualche altro utente che può avvalorare la tesi di Gianni mi farebbe piacere....
Ho visto che in giro sul web si parla bene di Benassi, oltre che di Honda, però i prezzi sono decisamente alti...
C'è qualche modello di queste due marche valido, a prezzi non troppo proibitivi?
Vi ringrazio

Confermo quanto detto, e confermo anche che il Benassi è un'altra cosa.
Va detto che 150mq sono pochissimi... quindi puoi anche prendere qualcosa di economico... il Benassi è sprecato per così poco.

28/08/2014, 10:31
Profilo

Grazie anche all'utente toni67 per la conferma....
Valuterò con attenzione il modello dell'Efco ed un modello Benassi che ho trovato sul web più o meno allo stesso prezzo.
Poi deciderò quale dei due acquistare.
Grazie e a presto

28/08/2014, 14:04
Profilo

Un'ulteriore domanda che mi sono dimenticato di fare all'utente toni67, Gianninettis o a chi mi sa rispondere: la motozappa Efco MZ2050RK (come l'Oleomac per altro), monta un motore EMAK K 700 H OHV.
Rispetto ai motori di cui ho sentito parlare (Briggs & Stratton, Honda ecc...), il motore Emak non ne ho mai sentito parlare.
Ho letto su qualche articolo che sarebbe un copia fatta in Cina di motori Honda.... ma è vero?
Sono più o meno affidabili rispetto ai sopracitati B&S, Honda ecc?
Grazie per la collaborazione

28/08/2014, 14:41
Profilo

Ciao per quanto riguarda i motori emak a miscela dei decespugliatori sono buonissimi, sul 4 tempi nn ho mai avuto occasione di provare...150m2 sonopochi e' vero pero tieni conto che se spendi qualcosina di piu' te lo ritrovi nel tempo!... l'honda ne ho sentito parlare bene, lascerei perdere macchinari da hobby perche' se hai un terreno un po resistente non lo lavori! Anche se sono un fanatico del diesel (ho 2 casorzo una cu6 e un su4) ho anche una piccola benassi a miscela motore minarelli 150 cc che mi trovo bene ,( non so se e' ancora in produzione ) ovviamente i consumi sono diversi dal diesel....e forse un pelo in piu' anche di un benzina pero' ha piu' grinta!

12/09/2014, 23:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]