Salve, lo so che magari ripropongo un quesito posto tante volte e mi scuso per questo.
Dopo qualche anno di esperienza con decespugliatori hobbystici tipo Alpina TB26J, ho deciso ad Agosto di acquistare il mio primo decespugliatore professionale.
Ho scelto un Active Big4.5 soprattutto per il fatto di avere il servizio davanti casa, anche se un Kawasaki TJ53 non mi sarebbe dispiaciuto affatto e penso che sarà presto cmq il mio dece di riserva... si perchè avendo diverse situazioni di lavoro, mi converrebbe tenere due dece: uno con testina e uno con disco, sempre pronti all'uso.
Passo ora al mio quesito: ho capito che dopo l'acquisto del dece, si passa per obbligo alla scelta e l'acquisto degli accessori giusti e nel mio caso testina e disco.
1 - La testina Tap&Go Active è andata bene finchè dopo ca. 20-25 ore di lavoro hanno iniziato a deformarsi i fori passafilo del rocchetto e il filo ha iniziato costantemente a saldarsi all'interno (filo platinum 3,3 mm)!
Ho letto che la migliore testina sia la f-one di Arnetoli, ma di quale modello si parla? Ho scaricato il catalogo e ce ne sono più di una con quella denominazione... o ci sono alternative valide più abbordabili/economiche?
O ci sono situazioni in cui è meglio lavorare con una Tap&Go e altre con una testina classica in metallo tipo Pratica?
2 - Tra i tanti dischi provati e conosciuti, mi sono trovato bene con questo:
http://www.servimg.com/view/19323304/1un Windsor a tre lame dal costo di ca. 16,- € ma affidabile e duraturo!
Ora però sono alla ricerca di qualcosa che mi faccia lavorare in maniera veloce ed efficiente con rovi e piccoli arbusti e porcherie del genere... da tenere presente che vi è la possibilità di trovare anche sassolini e pietre!
Si capisce che non sono un grande esperto, no?
Cmq vi sarei grato per qualsiasi consiglio utile per la scelta anche di un paio (se ve ne fosse la necessità) di testine e di dischi per il decespugliatore.
Considerate che mi devo confrontare anche con erba alta e bella grossa, sterpaglie varie, rovi e piccoli arbusti.
Grazie a priori, Tino.