Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 4:49

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
rotopressa a camera fissa o variabile?questo è il problema 
Autore Messaggio

Formazione: Perito elettronico
è molto facile da spiegare: dipende dalla forza che ha un concessionario per spingere un prodotto!!! a parte il discorso concessionario, la variabile della kuhn è una signora rotopressa e lo dico per esperienza personale!! io dei prodotti kuhn sono sempre molto fiducioso, secondo me sulla fienagione sono una spanna sopra a tutti

29/01/2011, 12:13
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
io vedo molti arlecchini come marchi di fienagione , un pezzo di uno un altro di un altro , e sulla fienagione , non vedo propio buttarsi ai piedi della gente pur di vendee un condizionatre , piuttosto che un giroandanatore..

29/01/2011, 15:45
Profilo YIM WWW

è????? non ho proprio capito cosa voui dire............... :?: :?: :?:

29/01/2011, 21:05
Profilo

cieo io vedo che medimente in un cantiere di lavoro sul fieno
ci sono 4 macchine

falcatirce , girello , giroandanatrice e rotopressa

ce chi si torva bene ad avere 1 solo marchio su 4 attezature, ma vedo che generalemnte si hanni 2 anche 3 marchi diversi , in gnere perche un concessionario non tratta solo un marchio.

io personamente ho falciatrice e girello della kuhn , andanatore e rotorpressa d'altri 2
e nomi son mai fatot il rpoblema di avere tutto di u amrchio solo.

personalemtne dovrei cambaire il giroandanatore, ma sicuramnete non prendo kuhn , primo perche ha macchine che in collina essendo medio grandi tribolano un po a lavorare , a meno che hai un 110 cv, secndo perche ce un azienda nel cuneese , che a parere di molti lavora meglio ed e' piu leggera, visot che a me servirebbe una amcchian al amssimo larga 2.8/3metri

30/01/2011, 0:15
Profilo YIM WWW

Formazione: Perito meccanico
Che mi dite della rotopressa 5980 della NH????
Grazie
Marco

02/02/2011, 18:26
Profilo

mmm , se nn sbaglio nn le fa la fort pegoraro del gruppo landini morra laverda quel tipo di pressa ?

anche se morra e' del cuneese , son gia li che storco il naso..

02/02/2011, 20:36
Profilo YIM WWW

grintosauro ha scritto:
mmm , se nn sbaglio nn le fa la fort pegoraro del gruppo landini morra laverda quel tipo di pressa ?

anche se morra e' del cuneese , son gia li che storco il naso..

La rotopresa è New Holland, ma vorresti dire che in realtà ha solo il nome NH, invece è prodotta da altri?
quindi non è molto affidabile o meglio non è un granchè come macchina a livello di produttivà?

03/02/2011, 2:45
Profilo

le ultime non lo so , so che c'era una serie di presse della laverda /nh che uscivano dallo stabilimento della fort pegoraro del gruppo morra landini..

pero nomi son mai interessate come macchine , e sinceramnete dovresti chiere a qualche moderatore di tractorum l'esttezza delle serie fatte in serei da un marchio x altri..

dopo tutto la sede della fort , non e' cosi lontana dalla laverda..

03/02/2011, 9:24
Profilo YIM WWW

Se la devi usare per far fieno lascia stare, ha una pressione minima di 60 bar che è una pressione da cuore duro, quindi sconsigliata per cuore tenero e fieno. Altra cosa ha il regolatore di drnsità che è una semplice molla, quindi col telpo si snerva e perde di precisione, ma cosa più importante con la molla così non hai una pressone costante su tutta la balla, quindi nella stessa balla hai la probabilitò di aver pressioni di tiraggio diverse!!! Altra cosa importantissima ha le coclee avanzate e quindi in curva quando l'andana va tutta sulla coclea avrai sempre problemi di intasamento!!! Vedi la descrizione della Kuhn VB poco sopra!! Alta cosa non ha i raschiatori sui rulli aggressivi e quando fai il verde ti va il materiale tra la cinghia e il rullo con serie probablilità di bruciare la cinghia. Riguardo i rulli motrici mi sembra che ne abbia solo uno o addirittura il rotolamento della balla è tutto a carico dello cinghie, però su questo non insisto perchè non sono sicuro al 100%

04/02/2011, 0:27
Profilo

Grazie Bech,
non capivo come una macchina del 2000 a camera variabile avesse un prezzo di vendità così basso.

04/02/2011, 19:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5