|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Rotocut o rulli tagliaerba
Autore |
Messaggio |
engines
Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica
|
Buonasera a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha provato il nuovo sistema di lame aggiuntive per la motozappa "Rotocut". Tra il Rotocut e i rulli tagliaerba, c'è differenza? Io dovrei pulire un terreno infestato da erbacce alte e non ho mai provato nè i rulli, nè il Rotocut. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie mille a tutti!!!
|
16/06/2020, 17:35 |
|
|
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
Non sapendo cosa sia ho guardato i filmati in rete. Prima cosa che ho pensato è stata. Gira talmente veloce che ti spacca le braccia. La seconda e forse la più pericolosa, trovi dei sassi o dei rami. Non oso pensare a cosa possa succedere.
Ma che differenza c'è con una fresa normale? Non vedo differenze grosse. Con erbetta forse lavori. Con erba seria ti si arrotola tutta.
|
16/06/2020, 20:26 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
Scusa. Mi riferivo al rotocut
|
16/06/2020, 20:37 |
|
|
engines
Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica
|
Teoricamente con il rotocut non si dovrebbe avvolgere l'erba attorno alle zappette. In pratica sono delle "zappette" aggiuntive ai coltelli già presenti sull'asse. Io non credo che cambi qualcosa rispetto alle classiche zappette in termini di sicurezza. Speriamo che qualcuno ha provato sia il sistema rotocut che i rulli tagliaerba in modo da delucidarci sull'argomento.
|
16/06/2020, 21:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|