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rotante fort f8 
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come al solito arrivo all'ultimo minuto , sarebbe ora di sfalci , se il tempo lo permetesse , e la mia rotante ha ancora bisogno di manutenzione , cmq ogni volta che devo smontare il disco inferiore è un disastro , le viti svasate a brugola sono inchiodate , si spannano e poi è un macello toglerle , qualcuno ha avuto questa vecchia macchina e sa come fare , cosi magari la prossima volta tribulo di meno,grazie un saluto


06/05/2010, 17:46
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E' come questa la tua falciatrice?
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Ciao,
Marco

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12/05/2010, 21:37
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niente di piu' semplice

se e' come la galfre, gli allarghi i fori e gli saldi un dado dalla parte opposta, e gli metti dei bulloni passanti

cosi se devi smontare i piatti, con una pistola pneumatica glieli tranci e poi fai saltare via i dadi saldati con la moletta..

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13/05/2010, 8:02
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sembra proprio quella della foto , però è azzurra , comunque per adesso il disco sotto l'ho tolto , ho tranciato le viti e adesso piano piano buco col trapano e rifiletto , poi vedro di metter le viti con un po di grasso che poi spero quando capiterà ancora spero si smolleranno , spero di finire stassera in un paio d'ore - in totale mi ci sono volute circa 7-8 ore per adesso , be grazie e ciao


13/05/2010, 13:52
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nn mettere grasso, rischi che con le vibrazioni perdi il piatto, puttosto scalda i monconi con un cannello , che con al dilatazione , brucia un po la ruggine ,

non sare molto per rifiletare, perche rischi di indebolire maschiandolo

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13/05/2010, 16:36
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lavoro finito , spero , non so se durerà , infatti ho già preparato viti e chiavi di scorta nel cassetto , l'importante al massimo è non perderlo per strada , speriamo che tenga , l'idea di metter viti passanti sarebbe stata ottima , ma purtroppo non era possibile perchè c'è un disco folle anche sopra , comunque ora speriamo che finisca di piovere che cosi la proviamo , anche perche ormai il loietto è troppo avanti , intanto grazie ciao


14/05/2010, 6:32
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per il loietto hai potenziato i deflettori sui tamburi ?
in genre sulla galfre svevano 2 ptofilati ad angolo di 4cm x 4 , e gli avevamo fatto montare 2 profilati a T 5x5 per aumentare al potenza di lancio dell'erba tagliata, per i loietti , certo che dopo poiaveiv bisogno di un po piu potenza..

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14/05/2010, 7:30
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scusa ma non ho capito , sui cilindri verticali che scendono fino al disco ci sono saldati 2 angoli a 180° tra loro , a dire il vero non mi sono mai chiesto a cosa servissero , dici che servono per lanciare l'erba cosi che non si ingolfi ? , ma il mio 60 cv è piccolo per te , il mio amico la tirava col solar 50 la rotante come la mia


14/05/2010, 8:58
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io avevlo al galfre 185 ,trasmissione ad albero , e con l'erba lunga (oltre 120cm di altezza) era un massacro per il 640dt , a volte vovevo scendere e con un falcetto dovevo srotolare l'ingolfatura.., sopratutto capitava quando mollavo un po il regime , cioe quando scendevo sotto i 2100giri, e calcola che ha al pdf 540eco , cieo arriva a regime a 1950giri ..(marcia di lavoro seconda lunga)

quei ferri ad angolos ervono a creare un legero vortice che butta indietro l'erba , e nn la fa roteare intorno ai tamburi.

simile alal tua ho usato una fahh 235(o 285 nnmi ricordo bene ma e' quella che prende 205cm) con trasmissione a cinghia , e devo dire che nn era cosi assilalnte , ma a volte slittavano le cinghie se tentavo di forzare l'andatura..., ma dava piu basso.

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14/05/2010, 10:29
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fin'ora ho sfalciato solo prati stabili , ma mai problemi di ingolfamento ne di potenza neanche al primo taglio e sempre in seconda veloce anche meno di 540 , però l'erbaio è sicuramente altra cosa , inoltre è allettatto allettato , ti farò sapere grazie


14/05/2010, 13:31
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