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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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Buongiorno a tutti, apro questa discussione per chiedervi alcuni consigli in merito ai rimorchi Dumper!!!! sono in cerca e ho inserito anche un post nella sezione cerco/offro del Forum. A questo punto chiedevo, consigli in merito a questo che ho trovato su un sito, però sono un pochino scettico per via degli assali fissi, cosa ne dite???? Scusatemi per le foto ma non ho altro a disposzione, sembra che abbia il sistema Tandem, frenatura pneumatica all'apparenza non sembra male!!! Grazie
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bossini-140ql[1].jpg [ 2.72 KiB | Osservato 1988 volte ]
bossini-140-2.jpg [ 2 KiB | Osservato 1988 volte ]
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20/03/2010, 17:13 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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consumi piu gomma ma son piu robusti, perche hanno dei cuscinetti piu grossi sugli assali
sull'assale sterzante , devi avere l ssitema adeguatore x la retromarcia
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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20/03/2010, 19:12 |
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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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OK..... ma su questo rimorchio ho notato che le gomme sono un pochino strette, quindi nel terreno potrebbe impantanarsi subito. Ci vorrebbero gomme più larghe, però in questo caso si guadagna da un lato ma l'attrito aumenta!!!!! che valore potrebbe avere questo modello????
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20/03/2010, 21:23 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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sui 8/10mila euro , poi dipende dalle condizioni del telaio ,la sponda posteriore , gommatura , e metri cubi totali
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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20/03/2010, 22:01 |
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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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grintosauro ha scritto: sui 8/10mila euro , poi dipende dalle condizioni del telaio ,la sponda posteriore , gommatura , e metri cubi totali E' 6 mt lungo, portellone posteriore idraulico, frenatura pneumatica, portata 140 qli, gommatura seminuova 80%, nell'annuncio dicono che il rimorchio è in perfette condizioni?????
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20/03/2010, 23:03 |
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Tremor
Iscritto il: 06/09/2008, 11:34 Messaggi: 1374 Località: Terra
Formazione: Perito
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Però l'asse sterzante, specie in zone di collina come le vostre, io lo vedo bene, soprattutto in discesa, il dumper ha una capacità di farti andar via dritto da far paura, a tirarlo dove devi andar tu ci fai più fatica che a superare una salita. Vale anche se prendi un tornante in salita, allo sforzo della rampa ci devi aggiungere anche quello per trascinare il carico delle ruote fisse, se poi allarghi la sezione dei pneumatici lo sterzo è obbligatorio.
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21/03/2010, 13:32 |
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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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Grazie mille della precisazione Tremor, effettivamente l'asso sterzante è un accessorio molto importante specialmente quando si trasporta carico di un certo livello. Io cercavo una macchina del genre ma due assi e di lunghezza di cassone da 5-6 mt massimo.
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rimorchi_10_35[1].jpg [ 22.17 KiB | Osservato 1967 volte ]
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21/03/2010, 15:48 |
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Tremor
Iscritto il: 06/09/2008, 11:34 Messaggi: 1374 Località: Terra
Formazione: Perito
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Hai detto poco! Niente male davvero, se poi lo porti a 4 mt di altezza su un 6 mt carichi 180 q.li utili senza spandere niente . Forse però sarebbe opportuno trattenersi e fare solo un giro di sovrasponde e tutte le macchine e gli operatori sono più tranquilli e rilassati. Lasciamo soffrire un pò anche chi ci finanazia ogni tanto va là
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22/03/2010, 22:29 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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eviterei le sponde in acciao inox fiorettato , spendi 1000 euro in piu per nulla
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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23/03/2010, 8:39 |
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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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Tremor ha scritto: Hai detto poco! Niente male davvero, se poi lo porti a 4 mt di altezza su un 6 mt carichi 180 q.li utili senza spandere niente . Forse però sarebbe opportuno trattenersi e fare solo un giro di sovrasponde e tutte le macchine e gli operatori sono più tranquilli e rilassati. Lasciamo soffrire un pò anche chi ci finanazia ogni tanto va là Sono pochino esigente?????? Tremor, seguo molto questo Forum e come sempre tutti voi date ottimi consigli, quindi preferisco spendere mille euro in più ma prendere una macchina competitiva. infatti sto pazientando un pochino perchè non è un momento roseo per me, ma spero che arriverà. comunque io sono dell'idea di fare un semplice giro di sovrasponde se proprio vedo che mi necessita, considerando che noi non facciamo insalato o altro, quindi l'utilizzo del dumper sarebbe solo per cereali, letame, terra, inerti. grintosauro ha scritto: eviterei le sponde in acciao inox fiorettato , spendi 1000 euro in piu per nulla Concordo pienamente Grinto, ma secondo voi quale conviene di più un cassone a vasca, o un cassone tradizionale?????
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23/03/2010, 15:01 |
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