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Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
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29/05/2020, 13:48 |
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JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
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A vederlo non sembra molto compicato direi un due tempi da 100/150 Cm2 massimo, visto le viti di carburazione, il carburatore bing e il filtro aria carburatore, gira o è bloccato? Sai dirmi cosa c'è scritto nella placchetta del numero motore?
Grazie
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
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29/05/2020, 21:32 |
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Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
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Ciao ecco la foto della targhetta motore c'è un numero di serie... il numero è 518543
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01/06/2020, 20:32 |
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Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
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non ho capito quel pulsante in plastica nera a cosa serve l'ho indicato con la freccia rossa...
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01/06/2020, 20:39 |
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JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
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Ho guardato un pò, ci sono parecchi modelli, sono motori che venivano impiegati per vari usi, motocoltivatori, motoslitte, motozappe, etc etc etc.. Non capisco quanti anni potrebbe avere, sembra il modello JLO L 197 ma non ne sono sicuro, comunque è un motore semplice, se vuoi rimetterlo in moto magari ahi da cambiare qualche cosa, tipo il condensatore. Il taso non so a cosa serve, magari a spegnere il motore se è un tasto.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
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02/06/2020, 8:01 |
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Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
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e beh costruivano parecchi modelli,ma poi ogni modello a seconda del uso destinato poteva montare millemila carburatori,serbatoi,marmitte di varie forme,insomma un multiuso al ennesima potenza.Ho escluso quelli destinati alle motorette che non erano multiuso ma ben definiti.Alcuni modelli multiuso li installavano anche sulle motoslitte. Ritornando sul mio motore ho la "sensazione" che sia anni 50 il guaio che su face ho trovato due gruppi di appassionati di motori jlo ma sono semiabbandonati. Per il momento non l'ho messo in moto e non l'ho ancora aperto.
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02/06/2020, 13:27 |
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JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
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Sono senza dubbio motori "robusti", se non è inchiodato non hai bisogno di aprirlo, se non per verificare eventualmente lo stato dei cuscinetti di banco, se hanno delle tracce di ruggine, potrebbero dare problemi in seguito dopo averlo messo in funzione, potrebbero usurarsi prima e dare problemi di gioco, rilevabile con il rumore del motore, ma potrebbe anche essere che no, anche i paraolio dell'albero motore potrebbero essere consumati e da sostituire, ma non è detto, dipende dalla qualità dei materiali, che dovrebbe essere buona e da quanto tempo che è fermo, comunque sia sono motori semplici, non ci vedo nulla di complicato a rimetterlo in moto... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
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02/06/2020, 21:35 |
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Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
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Aggiornamento,ho staccato il serbatoio collegandolo uno fatto con una bottiglia di plastica contenente un poco di miscela. Ho pulito alla buona il carburatore senza smontare nulla al suo interno. Ho utilizzato una candela da decespugliatore motosega che avevo nuova. Ho collegato una pipetta usata per collegare il cavo elettrico alla candela.Fatto il test poggiando la candela sulla carcassa per vedere la scintilla,la fa. L'albero motore gira fluidamente. Dopo questo ho collegato il serbatoio al tubicino che alimenta il carburatore appeso in modo che la miscela scorre a gravità. Tirato un paio di volte alla decima volta ha iniziato a accennare la messa in moto,al dodicesimo tentativo si è messo in moto ma tende ad accellararsi,come tento di agire sulla leva del accelleratore si spegne. Quindi deduco che il carburatore va tarato e non sapendo quale viti sono da regolare... come faccio? non ho trovato nessuna indicazione su come regolare il massimo e il minimo.
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06/06/2020, 17:58 |
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Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
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sarei tentato di smontare completamente il carburatore ma le viti di registro poi come le regolo... ho la vasca ad ultrasuoni per effettuare una pulizia a fondo...
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06/06/2020, 18:00 |
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Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
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ho scoperto che il carburatore è un BING 9/12/18
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06/06/2020, 21:06 |
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